ANNO 25 n° 109
Foto successiva
A Calcata nasce la sede della Protezione civile
Battistoni: “Punto di riferimento anche per i paesi limitrofi”

VITERBO - “Una realtà importante ed un punto di riferimento per Calcata e i paesi limitrofi”. Così il consigliere regionale Francesco Battistoni, che questa mattina ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della sede della Protezione civile a Calcata.

Padrone di casa della manifestazione il sindaco del paese. “Sono orgogliosissimo”, ha detto Luciano Sestili. “L’associazione, presieduta da Fabio Di Francesco, è nata da circa un anno – ha spiegato il primo cittadino - e conta già trenta volontari, che si prestano per servizi antincendio e di viabilità non solo a Calcata, ma anche a Magliano Sabina”.

A sottolineare l’encomiabile lavoro svolto dai ragazzi anche durante l’emergenza neve dell’inverno scorso è stato il consigliere Battistoni. “I volontari della Protezione civile di Calcata sono stati eccezionali e, ormai, costituiscono un punto di riferimento importante anche per i paesi della provincia di Roma”.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione della nuova casa della Protezione civile da parte del parroco del paese, che ha celebrato anche una messa.

 

 




Facebook Twitter Rss