ANNO 25 n° 107
Foto precedente
Foto successiva
Ai regionali di pattinaggio splendida esibizione di Tosini
Pioggia di medaglie e riconoscimenti per la Stella Azzurra e la Fulgur Tuscania

VITERBO - Si sono svolti mercoledì 1 maggio presso il centro sportivo Ivan Lottatori di Civitavecchia i campionati regionali di pattinaggio artistico specialità Solo Dance e Coppie Danza. Ed è stato il più bel campionato regionale degli ultimi anni per l'elevato tasso tecnico della manifestazione organizzata nel migliore dei modi dalla Asd Civitavecchia pattinaggio che soltanto da pochi mesi (grazie alla dedizione allo sport dei suoi dirigenti, in particolare del presidente Massimo Manni ed all'apporto tecnico di allenatrici e atleti provenienti da Viterbo) è scesa in pista nel pattinaggio artistico, dopo anni di successi nel settore corsa.

Anche i pattinatori viterbesi hanno partecipato in massa conquistando diversi titoli e mettendosi in luce agli occhi de folto pubblico presente. Per quello che riguarda le coppie danza al primo posto tra i giovanissimi si sono piazzati Giulia Tonietti e Mattia Bellomarini della P.D. Fulgor di Tuscania. Nella categoria Esordienti divisione nazionale Iannelli Ludovica della A.S.D. Dancing Skating Club (RM), ha messo dietro di se le quattro atlete della A.S.D. Stella Azzurra, Giulia Cialdea seconda, Alessia Forlai terza, Gloria Buzzi quarta e Giorgia Capocecera quinta.

Nella categoria divisione nazionale A la quarta finalista, che come tutti i finalisti accede di diritto ai campionati italiani di luglio, è stata Federica Strocchia della A.S.D. Stella Azzurra Pattinaggio; al quinto posto l'atleta della P.D. Fulgor Tuscania Martina Bellomarini.

Nella categoria Divisione Nazionali D è stato un vero trionfo per il viterbese Christian Cascella della A.S.D Civitavecchia Pattinaggio al rientro in pista dopo due anni di inattività. Al secondo posto Marianna Bianchi della A.S.D. Stella Azzurra Pattinaggio Viterbo anche lei al rientro dopo una breve pausa, ricordiamo che Christian e Marianna hanno ottenuto insieme in passato nella specialità Coppie diversi successi a livello nazionale ed Europeo.

Nella categoria Allieve Internazionali Giordana Essolino della A.S.D. Il Sole si è laureata campionessa Regionale davanti a Giada Tizi Della Fulgor Tuscania. Nella categoria Cadette duello A.S.D. Civitavecchia pattinaggio - A.S.D. Libertas Pilastro Viterbo con due atlete a testa. Ai primi due posti si sono piazzate le due atlete di casa con Elenora Aquilanti al primo posto e Erica Rosetto al secondo. Al terzo e al quarto posto si sono classificate le due atlete della Libertas Pilastro Susanna Marazzi e Martina Mizzelli , alla loro prima esperienza nella specialità. Nella categoria Jeunesse ancora successi per la squadra di casa (Asd Civitavecchia) con l'ottima ed esperta Ludovica Delfino al primo posto.

L'atleta viterbese che ha già avuto l'onore di indossare la maglia della nazionale all'importante Open di Francia, è una delle punte di diamante sulla quale la società punta molto per i prossimi campionati Italiani. Nella categoria Juniores Marika Fontana della A.S.D. Libertas Pilastro ha dimostrato ancora una volta il suo talento con un ottimo esercizio molto apprezzato dalla giuria. Degna conclusione della giornata le esibizioni degli atleti senior che hanno lasciato a bocca aperta il folto pubblico accorso ad assistere alla manifestazione. Nella categoria femminile la viterbese Martina Tosini ha portato ancora una volta i colori civitavecchiesi sul gradino più altro del podio.




Facebook Twitter Rss