ANNO 25 n° 89
Atletica: uno stiramento blocca la Schertel
Incidente muscolare per la ragazza viterbese alle Prove Multiple

VITERBO - Un piccolo incidente muscolare ha fermato ancor prima dell’inizio delle gare Eleonora Schertel, che ha partecipato sabato 22 e domenica 23 giugno a Chiari (BS),  ai Campionati Italiani Individuali di Prove Multiple . La manifestazione prevedeva per le Allieve l’Eptathon con la disputa delle gare dei 200/800/100Hs./Alto/Lungo/Giavellotto/Peso.

Alla importante gara, la viterbese dell’Alto Lazio Colavene,  arrivava con un’ottimo stato di forma, quanto mai intenzionata a migliorare il suo record personale che la collocava al 6° posto come accredito con  4241 punti su  25 partecipanti. Purtroppo, durante la fase di riscaldamento della prima gara in programma, i 100Hs. si procurava una leggero stiramento muscolare che non le consentiva neanche di affrontare la prova.

La seconda gara in programma dell’Alto, sicuramente la più congeniale, le consentiva di tentare di rientrare in classifica generale, ottenendo un discreto 3° posto con 1,66 (sfiorando appena l’asticella a 1,72), ma dopo la disputa della prova del Peso, che chiudeva con la 7^ misura di 11,18, l’atleta era costretta a rinunciare in maniera definitiva, seppur con molto rammarico, a completare l’Eptathlon.

Un vero peccato considerando che l’atleta attraversava un particolare momento di forma, che le avrebbe consentito sicuramente di potersi classificare tra le primissime, in una gara dagli alti contenuti tecnici, arricchita dal nuove record italiano di categoria ottenuto dalla milanese Sportoletti.




Facebook Twitter Rss