ANNO 25 n° 110
Basket: la Defensor conferma Lascala
La guardia indosserà infatti la maglia gialloblù anche nella prossima stagione

VITERBO - Tempo di primi annunci in casa Defensor, dopo quello della partecipazione al campionato di serie A2 e l'ufficializzazione del girone e del calendario avvenute nelle scorse settimane. La formazione allenata da Carlo Scaramuccia riprenderà gli allenamenti il prossimo 26 agosto, lunedì, con l'appuntamento fissato alle 9 al PalaMalè; un programma molto intenso nei primi giorni, con doppie sedute fisiche ma anche tanto lavoro sul parquet per cercare di trovare gradualmente la migliore condizione fisica in vista dell'inizio del campionato, programmato per il 12 ottobre sul parquet dell'Olympia Catania.

Per lo stesso motivo la dirigenza sta lavorando anche sul fronte delle amichevoli: ci sono contatti avviati per disputare alcun gare anche contro avversarie di pari categoria, così come è prevista la partecipazione ad alcuni tornei che tradizionalmente servono a perfezionare i meccanismi di squadra e a mettere in pratica quanto provato in allenamento.

Accanto alla programmazione di allenamenti e amichevoli, in casa Defensor procede anche l'impegno per definire il roster ed è arrivata una conferma importante: Eleonora Lascala indosserà infatti la maglia gialloblù anche nella prossima stagione.

La guardia classe 1982, arrivata sul finire del passato campionato, ha recuperato una buona condizione fisica ed è stata molto preziosa nelle gare decisive dei playout, in particolare nel successo di Siena che ha consentito al quintetto viterbese di guadagnarsi la permanenza in serie A2. Poche partite disputate a causa di un problema alla caviglia, ma nessun dubbio sulle qualità di un'atleta che ha disputato campionati importanti in serie A1 con le maglie di Faenza, Alghero e Schio dove ha fatto parte del roster che ha vinto lo scudetto nella stagione 2005/2006. Tra le altre squadre in cui ha militato vanno ricordate Phard Napoli, Rende, Palestrina e Ancona, dove è rimasta dal 2010 al 2012.

Una giocatrice di esperienza e di talento, già integratasi perfettamente nell'ambiente gialloblù e pronta a dare il suo contributo anche nella stagione che verrà, quando la formazione guidata da Carlo Scaramuccia dovrà confrontarsi con molte avversarie agguerrite e ambiziose.




Facebook Twitter Rss