ANNO 25 n° 116
Boom di partecipanti al trofeo di cross country città di Montefiascone

Domenica scorsa a Montefiascone negli impianti sportivi comunali, nel campo scuola della MTB Montefiascone, sono saliti in sella i biker in erba, dai 7 ai 12 anni, impegnati nel secondo Trofeo Città di Montefiascone. La prova era inserita nel campionato regionale di Baby Cross Country MTB Lazio che ha assegnato anche il 2° Trofeo “Città di Montefiascone”, patrocinato dall’amministrazione comunale. Sullo splendido circuito, tracciato per l’occasione dai veterani maestri della Scuola MTB, ricco di passaggi tecnici, si sono sfidati più di cento ragazzi provenienti da tutto il Lazio.

Tra i baby biker si sono messi in ulteriore evidenza Bloise Simone (G1M), Lucciola Maura (G1F), Spadaccia Davide (G2M), Carosi Francesca (G2F), Minori Federico (G3M), Carosi Gabriele (G4M), Buzzurra Viviana (G4F), Bartoli Federico (G5M), Ramacci Vanessa (G5F), Baldestein Raul (G6M), Quattrini Giulia (G6F).

Il podio delle società, come rendimento degli atleti, è stato vinto dal MTB Tuscia Vittorio Bike, mentre la prima posizione della classifica stilata in base al numero dei partecipanti è stata assegnata all’ASD Scuola MTB Roma.

Purtroppo la manifestazione è stata bruscamente interrotta da un violento nubifragio, che ha costretto gli organizzatori a rinviare la premiazione alla data del 1° settembre, in occasione della prova di Caparanica.

Le ruote grasse saranno di nuovo protagoniste sul colle falisco, nel prossimo fine settimana, con due distinte prove riservate agli atleti agonisti ed amatori. Si parte venerdì 26 luglio alle ore 17:00 con la prova di crono-abilità valida per il Trofeo Jacoponi Antelio dove i partecipanti, oltre la classica risalita della strada del Roiano, con il superamento di un dislivello di 300 metri in 3 chilometri e pendenze anche del 22%, dovranno misurare la loro abilità di guida su un breve percorso cittadino, con scalinata.

Il clou della settimana dedicata alla MTB sarà domenica 28 luglio, con la nona edizione della Granfondo dell’EST!EST!!EST!!! -3° Memorial Sandro Vignanelli”, gara valida come ultima prova del Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale”, nonché inserita nel circuito “XCP CUP MTB Lazio 2013”, manifestazioni del centro Italia che, ogni anno, coinvolgono migliaia di appassionati della MTB. La società organizzatrice dell’evento “Gruppo Ciclistico per l’Est!Est!!Est!!! di Montefiascone ASD”, è in pieno fermento per gestire le oltre quattrocento iscrizioni già pervenute.




Facebook Twitter Rss