ANNO 25 n° 89
Campionati studenteschi, Ruffini centra il podio
Ottimo il terzo posto conquistato

VITERBO - Bella prestazione della rappresentativa allievi maschile di nuoto del Liceo Scientifico Paolo Ruffini, che alle finali regionali dei Campionati Studenteschi disputati a Frosinone, conquista un inaspettato quanto meritato terzo posto.

Dopo essersi aggiudicati il titolo di campioni provinciali, i ragazzi del liceo guidati dal professor Orchi si sono recati il 29 maggio allo Stadio del Nuoto di Frosinone per la fase regionale, consapevoli delle difficoltà che la gara presentava; infatti gli alunni erano più piccoli del limite di età di uno o due anni (addirittura un atleta più piccolo degli altri di tre anni). Quindi l’obiettivo che l’insegnante si era prefissato era quello di far fare esperienza ai propri atleti per i campionati studenteschi degli anni a venire.

Ed invece con un’ottima prova di gruppo i ragazzi hanno conquistato uno splendido terzo posto. Da segnalare anche il secondo posto di Antonella Borrelli nell’individuale stile dorso. Complimenti a tutti i partecipanti che con determinazione hanno saputo conciliare i duri allenamenti con gli impegni scolastici, un ringraziamento agli insegnanti Proff. Serafini e Chiusaroli per la preziosa collaborazione e alla Dirigente Scolastica Prof.ssa M. Antonietta Bentivegna che si è sempre mostrata disponibile e attenta nei confronti dell’attività motoria scolastica.

Questa la rappresentativa d’Istituto: Capaccioli Giammarco (99) stile libero, Corbucci Marco (97) dorso, Borghetti Marco (96) rana, D’alessio Luca (98) farafalla, Spadafora Riccardo (98) Staffetta 6X50, Sargeni Riccardo (98) staffetta 6X50, Borrelli Antonella (98) dorso.




Facebook Twitter Rss