ANNO 25 n° 88
Concorso di Idee per la Nuova Macchina
Si accettano richieste entro il 15 ottobre

VITERBO – La riunione di maggioranza di ieri sera ha fugato ogni dubbio sul bando della nuova macchina di Santa Rosa: si farà il concorso d’idee. E’ stato deciso all’unanimità e dovrà essere indetto entro il prossimo 15 ottobre, per rientrare con i tempi.

Ha prevalso quindi la tipologia del concorso d’idee aperto a tutti, purchè siano progetti accreditati da un professionista. La ragione è che si vuole dare spazio a tutti, puntando sulla fantasia, sulla creatività, ecco perché la scelta del concorso d’idee, che però deve tirar fuori progetti realizzabili.

Fino a qualche giorno fa, invece, il sindaco era più propenso a procedere direttamente col concorso appalto, lo stesso che, a parte l’ultima Macchina, era sempre stato indetto. ''Dà più garanzie'', aveva spiegato il primo cittadino, ma il confronto con la maggioranza di ieri ha invece prodotto il risultato opposto. D’altronde Oltre le Mura aveva presentato la proposta del concorso d’idee più di un anno fa.

Chiarita la tipologia, ora deve essere concretizzata. I tempi stringono, per questo si partirà i primi di ottobre, non oltre il 15. E oltre alla nuova Macchina, i festeggiamenti per Santa Rosa 2015 si allungheranno: non solo 2, 3 e 4 settembre, ma verrà programmata un’intera settimana di iniziative, anche e soprattutto per favorire il turismo.




Facebook Twitter Rss