ANNO 25 n° 110
Erano in coma etilico i due ragazzini svenuti mentre giocavano con un amico
Dopo il risveglio hanno riferito ai medici di Belcolle di aver bevuto degli alcolici hanno 11 e 12 anni, sono stati dichiarati fuori pericolo e tenuti in osservazione

Erano in coma etilico i due bambini di 11 e 12 anni, ricoverati ieri pomeriggio nell'ospedale di Belcolle con codice rosso, dopo che erano stati colti da malore mentre si trovavano con un loro coetaneo in un bosco a Ischia di Castro. Ieri sera, dopo avergli somministrati le cure del caso, i medici li hanno dichiarati fuori pericolo. Ora sono in osservazione nell'astanteria del pronto soccorso. Probabilmente sarannoo dimessi entro oggi.

Non si è trattato quindi di un’intossicazione alimentare, come avevano ritenuto gli operatori del 118 appena giunti sul posto trovando i due ragazzini distesi al suolo e privi di sensi. A spiegare ai medici che avevano ingerito degli alcolici, probabilmente presi nelle loro abitazioni all'insaputa dei genitori, sono stati loro stessi, una volta usciti dal coma etilico.

A dare l’allarme è stato il loro amico che, vedendoli perdere i sensi, si è recato sulla strada raccontando l’accaduto a un passante. Quest’ultimo ha immediatamente chiamato il 118.

Intanto si è appreso che i due ragazzini sono stati trasportati a Belcolle con due ambulanze. L’elicottero del 118 che era intervenuto subito dopo l’allarme, infatti, non ha potuto eseguire il trasporto a causa del sopraggiungere del buio. Ad assisterli sono però rimasti un medico e un infermiere.

Dell’accaduto sono stati avvertiti anche i carabinieri di Ischia di Castro. E probabile che invieranno un rapporto alla procura della Repubblica.




Facebook Twitter Rss