ANNO 25 n° 109
Grande partecipazione
all'incontro di FdI
''Nelle piazze tra la gente''

VITERBO - Grande partecipazione all'incontro di Fratelli d'Italia del ciclo “Nelle piazze tra la gente” che ha fatto tappa ieri pomeriggio (giovedì 25 luglio) a Nepi.

L'appuntamento, nonostante la data estiva a ridosso del mese di agosto, ha riempito la sala nobile del Comune di cittadini che hanno seguito con interesse e partecipato attivamente al dibattito. 

A fare gli onori di casa il sindaco Franco Vita che ha poi passato la parola all'assessore Roberto Faggioli, moderatore e coordinatore di tutto l'incontro di Fratelli d'Italia al quale erano presenti, tra gli altri, Mauro Rotelli, Gianluca Mantuano e Alberto Cataldi.

Durante il dibattito sono stati trattati temi sia di carattere europeo che locale in vista delle elezioni della prossima primavera quando Nepi sarà chiamato a rinnovare la propria amministrazione insieme ad altri 26 Comuni della Tuscia contemporaneamente al parlamento europeo.

Patto di stabilità, arsenico e servizi sociali le problematiche locali affrontate, mentre in un'ottica più ampia, a livello nazionale, si è discusso dell'impignorabilità prima casa, del decreto del Fare e delle pensioni d'oro, temi portati avanti con grande impegno da Fratelli d'Italia e, in particolare, da Giorgia Meloni alla Camera dei Deputati.

“Nelle piazze tra la gente” è stata poi anche l'occasione per approfondire l'azione concreta di Fratelli d'Italia come movimento politico che ha avviato da poche settimane il tesseramento.

Si è ribadito che Fratelli d'Italia vuole radicarsi sul territorio, selezionare la classe dirigente, organizzare congressi e ritrovare una forte partecipazione popolare, proprio come quella dimostrata ieri nell'incontro di Nepi.

Infine, a chiudere la serata, l'inaugurazione della sede di Fratelli d'Italia del paese alla presenza del portavoce regionale Marco Marsilio.

Il ciclo di incontri sul territorio prosegue lunedì con l'appuntamento di Oriolo Romano in programma per il 2 agosto nella biblioteca comunale a piazza Claudia alle 18,30.

 




Facebook Twitter Rss