ANNO 25 n° 88
Guarducci padrino del trofeo di nuoto ''Città di Montalto''

VITERBO - Domenica 28 aprile, dalle ore 10:00, presso la piscina comunale del palazzetto dello sport, si svolgerà il '1° trofeo di nuoto città di Montalto'. L'evento è stato organizzato con la collaborazione del Comune e del Coni. Le gare degli esordienti 'a-b-c' delle società A.s.d. Cosernuoto, A.s.d. Centronuoto Montalto e C.C. Aniene di Roma,  ben 180 bambini, faranno da corollario ai '100 stile e ai 100 misti' maschili degli atleti categoria assoluti.

Sei campioni si sfideranno in due gare e la somma dei tempi effettuati determinerà la classifica. Già da oggi sicura la partecipazione dei nazionali: Alex Di Giorgio, medaglia d’argento agli ultimi europei di Ehindoven; Damiano Lestingi, primatista italiano 100 e 200 dorso; Daniele D’angelo, nazionale junior; Piero Codia, argento nei 100 agli ultimi campionati italiani; Luca  Mencarini, vice campione europeo junior 200 dorso e Matteo Pellizzari, medaglia d’argento campionati italiani 400 misti.

Il padrino della manifestazione sarà Marcello Guarducci: medaglia mondiale, 3 europee e 34 titoli italiani; l'atleta riceverà il primo premio “la storia del nuoto”. Un appuntamento importante dunque per l'amministrazione comunale di Montalto e per lo sport cittadino.

«Tanti bambini in acqua - commenta il sindaco Sergio Caci - insieme a dei campioni nazionali dai quali bisogna prendere  esempio nello sport e nella vita». «Per essere il 1° trofeo di questo genere - aggiunge il delegato allo sport Emanuele Litardi - partiamo alla grande con nomi di questo calibro. Siamo convinti che si possa trattare di un evento da ripetere negli anni a venire, con una sempre maggiore partecipazione di atleti e cittadini, e con ospiti di alto livello internazionale. Per questo - conclude Litardi - stiamo già lavorando per il prossimo anno». 




Facebook Twitter Rss