ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Manifestazione velica scolastica, successo per la regata degli studenti

VITERBO - Nella splendida cornice del lago di Bolsena, si è svolta venerdì 8 giugno la manifestazione di velica scolastica dedicata agli studenti dell’istituto comprensivo Dante Alighieri di Marta.

Tale iniziativa è il risultato della collaborazione tra il coordinamento di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico provinciale, il comitato provinciale Coni di Viterbo ed il Club nautico di Capodimonte allo scopo di avvicinare ed appassionare alla vela i giovani.

Il gruppo di studenti, accompagnati dal professor Sebastiano Sbocchia, è stato accolto dal presidente generale Natalino Bellavia e dai dirigenti del Circolo velico che hanno esposto le finalità sportive, ma anche turistico- ambientali della manifestazione, dando loro tutte le indicazioni necessarie per lo svolgimento della regata.

Al termine delle due manches previste, ad avere la meglio è stata Giulia Dolera, ma anche tutti gli altri partecipanti hanno dimostrato buone competenze tecniche.

Il coordinatore di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico di Viterbo, professoressa Letizia Falcioni, ha ringraziato “la dirigente dell’istituto Alighieri ed il Club nautico per aver reso possibile la bella manifestazione, cui hanno preso parte numerosi giovani spettatori. Spero – ha aggiunto in conclusione la Falcioni - che con la collaborazione di altri Circoli velici della Provincia, il prossimo anno si potranno realizzare i Giochi sportivi studenteschi di vela”.

 

 

Facebook Twitter Rss