ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Oltre 150 atleti ai Giochi sportivi studenteschi di nuoto
Soddisfazione è stata espressa dalla professoressa Letizia Falcioni

VITERBO – Si sono svolti mercoledì 20 marzo i Giochi Sportivi Studenteschi di nuoto 2013 per le scuole secondarie di I grado.

La manifestazione si è svolta a Viterbo, presso la piscina Comunale “Larus Sport Center”, e ha visto protagonisti circa 150 studenti delle scuole di Viterbo e Provincia che si sono cimentati nelle varie specialità del nuoto.

L’organizzazione è stata curata dal Coordinamento di Educazione fisica dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Viterbo del quale è responsabile la professoressa Letizia Falcioni che si è avvalsa della preziosa collaborazione di alcuni insegnanti con specifiche competenze (tecnici di nuoto e cronometristi).

Tutti gli atleti hanno espresso un ottimo livello tecnico di preparazione ed hanno gareggiato in un clima di sano agonismo. In particolare sono da citare le ottime prestazioni della squadre femminili dell’IC “Pio Fedi” di Grotte S. Stefano, dell’IC “P. Vanni”di Viterbo e dell’IC “Dante” di Civitacastellana e delle squadre maschili dell’IC “Isola d’Oro” di Orte, dell’IC “P. Vanni” di Viterbo e dell’IC “M. Virgili” di Ronciglione.

E’ intervenuto alla premiazione l’assessore allo Sport del Comune di Viterbo Luigi Maria Buzzi, sempre vicino al mondo dello sport scolastico e suo attento sostenitore.

Anche il presidente della “Larus” Gianluca Grancini si è complimentato con gli atleti per le loro prestazioni ed il loro impegno sportivo ed ha espresso l’intenzione di voler ospitare questa manifestazione scolastica ogni anno.

La coordinatrice Falcioni ha rivolto un saluto particolare ai genitori degli atleti che, con la loro presenza, confermano quanto sia importante la pratica sportiva come occasione di crescita e formazione della persona ed ha rivolto un particolare ringraziamento alla Ass.ne “Misericordia” di Viterbo ed al Dott. Ettore Bonarrigo che curano l’assistenza sanitaria durante tuttele manifestazioni dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Il prossimo appuntamento per il nuoto scolastico sarà il 10 aprile con i Gss di Nuoto per le Scuole di II grado. Tutti i vincitori, individuali e di squadra, accederanno alla fase regionale che si svolgerà nel mese di maggio.

RISULTATI CADETTE

RISULTATI CADETTI

RISULTATI SQUADRA CADETTE

RISULTATI SQUADRA CADETTI

 

Facebook Twitter Rss