ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Pattinaggio, anno da incorniciare per la Libertas
Gli atleti hanno conquistato 22 medaglie d’oro, 10 d’argento e 7 di bronzo

VITERBO - A fine anno è consuetudine tracciare un bilancio delle attività e dei risultati ottenuti, il 2013 è stato ancora una volta un anno pieno di soddisfazioni per la Libertas Pilastro, poiché l’associazione è stata grande protagonista nel panorama nazionale e internazionale del pattinaggio artistico a rotelle e non solo.

Gli atleti della società biancorossa si sono distinti su tutte le piste d’Italia, in ambito regionale federale e dell’ente di promozione, i ragazzi hanno conquistato nelle varie categorie: 22 medaglie d’oro, 10 d’argento e 7 di bronzo, in campo nazionale ottimi piazzamenti ai campionati italiani di federazione, nel campionato nazionale Libertas 9 medaglie d’oro, 4 d’argento e 6 di bronzo, più la vittoria di Marika Fontana agli Open internazionali di Francia, in seguito premiata dal Panathlon Club.

Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi presso il centro sportivo Sacro Cuore si sono svolti: il 4° Trofeo Libertas “Città di Viterbo”; il 4° Trofeo delle Stelline Libertas; il 19° Meeting Libertas di Primavera a cui hanno partecipato per ogni manifestazione circa 200 atleti provenienti da 8 regioni, inoltre sulla pista parrocchiale si sono svolti 5 campionati regionali.

 Oltre al pattinaggio la Libertas Pilastro si è distinta anche per l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni di solidarietà, socializzazione e aggregazione come: la Befana sui pattini a Roma; Il carnevale dei bambini, la Pasqua dello sportivo; il Grest parrocchiale; lo sport in piazza Eroica 2013; Halloween; Nonni e nipoti a Natale organizzato dal Centro Provinciale Libertas; Natale insieme; Danzando per la vita per l’ADMO e infine il Natale degli Sportivi con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons, Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo organizzato dalla delegazione provinciale del CONI.

Un riconoscimento particolare a Sara Turchetti, neo Dirigente Sportivo titolo ottenuto, dopo un corso molto impegnativo, presso l’Università di Tor Vergata. Dirigenti, istruttori della Libertas Pilastro augurano agli atleti, a tutti gli sportivi e le loro famiglie un buon anno 2014 pieno di soddisfazione, in pace, salute e serenità. Informazioni, comunicati, curiosità, foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.

Facebook Twitter Rss