ANNO 25 n° 89
Stasera tutti a piazza Fontana Grande per il concerto dei Giorni Anomali
Appuntamento alle ore 22 con la performance live del gruppo viterbese

VITERBO (fla.lud.) - Un anno fa hanno riempito lo stadio Rocchi, l’estate scorsa hanno fatto tremare piazza San Lorenzo, poi hanno salutato il 2013 con centinaia di viterbesi a piazza Unità d’Italia, tanto per citare qualche concerto. Ora per i Giorni Anomali è arrivato il giorno del live a piazza Fontana Grande. E per una buona causa. L’appuntamento con una delle band locali più famose è inserito nell’ambito della decima edizione del Festival del Volontariato, rassegna che ha lo scopo di far avvicinare più gente possibile al mondo delle associazioni che tutelano i più deboli. Il concerto gratuito costituisce una delle novità dell’edizione di quest’anno, ed è stato fortemente voluto dal consigliere comunale e presidente della Consulta del volontariato Marco Ciorba “per attirare nella rete dei volontari sempre più giovani”.

“Siamo orgogliosi di prendere parte attivamente a questa iniziativa – ha spiegato a nome del gruppo Federico Meli. Il volontariato è la parte portante di ogni comunità, specie in un momento come questo è l’unico mezzo che abbiamo per mandare avanti tutto ciò che la crisi non ci permette di pagare”. La performance inizierà intorno alle 22 e in scalette ci sono pezzi nuovi ma anche storici. “Daremo spazio all’ultimo disco – continua Meli – compreso il pezzo dell’ultimo video ’14 anni’, ma non mancheremo di ripetere qualche vecchia canzone”.

A partire dalle 22 di questa sera, allora, tutti in piazza Fontana Grande per assistere alla performance di Federico Meli e la sua band. Domani sera, sabato 10 maggio, è in programma un’altra iniziativa che si svolgerà sempre di fronte all’ex tribunale, la cena spettacolo “Be different”. I ragazzi delle associazioni Yuppiter e Amici di Galliana cucineranno per tutti i prodotti a chilometri zero offerti dalla Coldiretti Viterbo e i camerieri saranno davvero d’eccezione: facchini di Santa Rosa e consiglieri comunali. Anche la cena è una new entry della Settimana del Volontariato e il ricavato verrà destinato parte alle associazioni promotrici dell’iniziativa e parte per un progetto futuro comune a tutti gli enti del territorio.




Facebook Twitter Rss