ANNO 25 n° 89
Tutto pronto per la maratonina di Tarquinia
Ventiquattresima edizione della corsa dedicata a Romano Governatori

Ventiquattro edizioni e la voglia di rinnovarsi ancora: sabato si corre la Maratonina di Tarquinia – Memorial Romano Governatori, evento ormai consolidato del podismo della Tuscia, e lo si fa in un contesto del tutto nuovo, quello dell’estate.

Per la prima volta le strade tarquiniesi ospiteranno i runners del Lazio e non solo nel piacevole scenario della serata estiva: sabato 20 luglio, con via alle 19 – il ritrovo per gli atleti è alle 17 – piazza Cavour, in pieno centro tarquiniese, sarà il centro di un’edizione suggestiva e spettacolare.

Un percorso interamente cittadino, quello scelto quest’anno da Atletica ’90 Tarquinia, da ripetere tre volte, per un totale di 9 km, toccando gli angoli più belli del centro storico tarquiniese, sfiorando le torri quando il sole inizia a tramontare: una corsa nella storia in una città dalla forte tradizione podistica.

La Maratonina di Tarquinia è anche in questo 2013 inserita nel calendario Corrintuscia e valida per il Trofeo Avis: al traguardo saranno premiati tutti gli atleti che completeranno la propria fatica. Inoltre, in occasione del gemellaggio con la Sagra del Melone, a tutti gli arrivati verrà offerto un buono sconto per cenare nella splendida cornice della festa in Piazza San Martino.

Per le iscrizioni, è possibile rivolgersi alla Polisportiva Montalto – partner organizzativo di Atletica ’90 Tarquinia – contattando il numero 338 4794018 o scrivendo alla mail segreteria@montaltosport.it. Il costo dell’iscrizione, se completata entro venerdì sera alle 20, è di 7 euro. Eccezionalmente è possibile iscriversi anche sul posto, il giorno della gara, al costo di 10 euro.

La XXIV edizione della Maratonina di Tarquinia è patrocinata dal Comune e dall’Università Agraria di Tarquinia. Atletica ’90 ringrazia inoltre sentitamente gli sponsor dell’evento: la Tenuta Sant’Isidoro, l’Outlet del Gioiello, Isla srl, Terre Giorgini Santa Maria, Suncity cafè ed Azienda Agricola Borzacchi. Un doveroso grazie va anche alle Forze dell’ordine ed ai volontari delle forze di protezione civile e della CRI che, ogni anno, assistono la società rossoblu nell’organizzazione degli eventi.

 




Facebook Twitter Rss