ANNO 25 n° 88
Usa, arriva il «bypass burger» che demolisce il cuore: fino a 10mila calorie

La foto del panino campeggia anche sul celebre Huffington Post. Che riporta come a Las Vegas un una donna di circa 40 anni abbia avuto un infarto dopo aver mangiato questo celebre panino (il cui nome è tutto un programma: «double bypass burger»), al quale aveva associato il vizio del tabagismo e quello di Bacco (stava sorseggiando un margarita). È stata trovata senza vita in un ristorante nella città degli eccessi e della perdizione.

IL PRECEDENTE - Due mesi fa, nello stesso ristorante celeberrimo per questa particolare «prelibatezza», un altro cliente aveva avuto un infarto mentre stava divorando il «triple bypass burger» (immaginiamo dalle dimensioni ancora più grandi). E ancora un anno fa un uomo di 29 anni aveva finito per rimetterci le penne.

Questa impressionante sequela di lutti non ha però finito per scoraggiare gli appassionati del genere, tanto che gli affari, per il ristorante, continuano ad andare sempre a gonfie vele. Ma il peggior panino - in termini calorici - non è tra quelli presunti responsabili delle morti, perché il «quadruplo bypass burger» (10 mila calorie) ha ottenuto persino lo scettro del sandwich più calorico al mondo, entrando di diritto nel Guinness dei primati. E lo servono nel solito ristorante-killer.

corriere.it




Facebook Twitter Rss