ANNO 25 n° 116
A Canepina due sere
a tutto jazz
Domani e lunedì le esibizioni in piazza Garibaldi
13/07/2013 - 16:57

VITERBO - Dopo le due serate di ieri e oggi con il Tuscia Film Fest, l’estate canepinese prosegue a suon di jazz con il Tuscia in jazz, in programma nella cittadina cimina domani e dopodomani: quattro giorni di fila, quindi, con due dei migliori festival della provincia di Viterbo.

Il Tuscia in jazzpresenta due appuntamenti di alto livello, entrambi in piazza Garibaldi e a ingresso libero. Si inizia domani 14 luglio alle ore 21,30 con “Fabio Zeppettela Trio”: sarà di scena uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi nell’attuale scena jazz nazionale ed europea. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio. Numerose le collaborazioni con Kenny Wheeler, Lee Konitz, Tom Harrell, Enrico Rava, Paolo Fresu, Joey De Francesco, Roberto Gatto, Danilo Rea, Steve Grossman, Javier Girotto, Stefano Bollani, Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Stefano Di Battista e molti altri.

Lunedì, invece, tocca a Clarissa Vichi e al suo “Tribute to Amy Winehouse”: cantante, ballerina e autrice, Clarissa Vichi collabora in numerose opere teatrali dedicandosi in particolar modo al musical come Hair, Moulin Rouge, Fame sono solo alcuni titoli di cui è stata protagonista in questi anni. Collabora con artisti di fama internazionale come Katia Ricciarelli e Franco Miseria. Ha inciso brani di cui è autrice e come vocalist partecipa a produzioni ed a numerose trasmissioni televisive (Buldozer, Colorado Cafè, Volere Volare). Vincitrice di molti premi internazionali e nazionali (Tour Music Fest 2011, “La spezia jazz”, “Orchestra Rossini Fuori le idee”. Ama definire il suo stile un mix tra soul/jazz/alternative rock.




Facebook Twitter Rss