ANNO 19 n° 262
A Castiglione in Teverina visite e degustazioni guidate, incontri, taverne aperte e musica
01/08/2012 - 14:37

Seconda giornata a Castiglione in Teverina per la ventinovesima Festa del Vino dei Colli del Tevere, la manifestazione - inserita nelle Feste del Vino della Tuscia - che promuove le eccellenze vinicole e gastronomiche del territorio della Teverina con un ricco programma di degustazioni, spettacoli, mostre ed eventi di vario genere.

Gli appuntamenti di giovedì 2 agosto iniziano alle ore 18 con la visita guidata alla cantina Tenuta La Pazzaglia di Castiglione in Strada Bagnoregio 4, condotta dal giornalista enogastronomico Dionisio Castello. L'iniziativa rientra nell'ambito della rassegna “DiVin Teverina” e Dionisio Castello sarà ancora in Piazza del Poggetto alle ore 22 per una degustazione guidata dei vini del territorio (per entrambi gli eventi si consiglia la prenotazione ai contatti 328.2452696 e chiara@carlozucchetti.it). Sempre alle 18 al Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari, allestito nelle storiche cantine Vaselli, sarà presentato il libro “Viaggio in Tuscia dal Cinquecento al Novecento” di Gina Crocoli. Interverranno l'autrice e l'editore.

A partire dalle ore 20 le taverne enogastronomiche del centro storico saranno aperte e pronte a offrire agli avventori i piatti tipici accompagnati da vini locali e da musica dal vivo. Dalle 22 spazio agli artisti di strada ma soprattutto alla musica, con il concerto dei Phonica - tribute band dei Modà - in Piazza Maggiore e il rock dei King House in Piazza San Giovanni.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, dal Comune e dalle associazioni di Castiglione in Teverina con il sostegno di Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Viterbo, Camera di Commercio di Viterbo e Associazione Nazionale Città del Vino.

Per tutte le informazioni: www.prolococastiglione.it - tel. 0761.947028 - 0761.948301.




Facebook Twitter Rss