ANNO 25 n° 89
A Corchiano arriva la rassegna ''Musicomio''
15/01/2014 - 16:58

VITERBO - Dal 17 gennaio al 14 marzo 2014 a Corchiano prende vita la rassegna denominata 'Musicomio' una programmazione estroversa e brillante che incontra diversi generi, dal teatro comico alle tante sfaccettature della cultura popolare fino all'arte contemporanea e alla musica, anima vera e vibrante di ogni serata. Il programma pensato per il teatro “Il Fescennino” rispecchia la natura di questo luogo, da sempre sintesi di scambi e di incontri; un luogo nell'anima del centro storico, anticamente adibito a mattatoio e lavatoio oggi luogo comunitario di ritrovo ed elaborazione culturale. Arte e teatro si incontrano anche con i sapori del territorio, infatti il Biodistretto della Via Amerina e delle Forre interverrà con degustazioni di prodotti tipici locali e a Km 0.

Musicomio vuole essere un viaggio fatto di tante soste, un viaggio slow, dove ci si può prendere il tempo di ascoltare, di osservare, annusare, dove ci si può rigenerare e trovare le energie per scoprire nuovi scenari artistici”.

Venerdi 17 gennaio, arrivano da Verona Beatrice Zuin e Claudio Moro per aprire la rassegna con lo spettacolo-canzone “Amado mio“, un omaggio ai colori e alla musicalità di Cuba. I due artisti proporranno tre racconti, un viaggio in parole e musica attraverso il tempo di Cortez, quello dell’unificazione monetaria (Granma) e dell’impopolare epoca di Batista. Un concerto appassionato, ben ancorato alla storia, che vede fianco a fianco due artisti affiatati e di grande esperienza.'




Facebook Twitter Rss