ANNO 25 n° 116
A Lubriano è nata
la casa della cultura
Parroncini (Pd) all'inaugurazione
della biblioteca comunale
15/12/2012 - 13:50

VITERBO - A Lubriano è nata la casa della cultura. Stamattina il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, insieme al sindaco Giuseppe Pagliaccia e all'assessore alla Cultura della Provincia, Giuseppe Fraticelli, ha partecipato all'inaugurazione della biblioteca comunale, che si trova all'interno del Museo naturalistico della Valle dei Calanchi.

“Si tratta di uno spazio – dice Parroncini - dove sono presenti anche altre attività museali. Con l'aggiunta della biblioteca è stata creata dunque una vera e propria casa della cultura. Una nuova struttura notevole, realizzata in un momento di difficoltà economiche. Per questo investire in cultura si è rivelato doppiamente importante: l'amministrazione comunale merita un plauso”.

L'obiettivo è la valorizzazione delle risorse locali. “Occorre farne conoscere le peculiarità – conclude Parroncini - a partire dall'ambiente: i Calanchi costituiscono infatti un paesaggio unico. E poi va posta in primo piano l'enogastronomia: la casa della cultura, mettendo a disposizione tutto il necessario per approfondire la conoscenza del territorio, può essere dunque anche un'importante leva economica per incrementare il turismo”.




Facebook Twitter Rss