ANNO 25 n° 114
A Montefiascone
torna il Cantinone,
l'appuntamento con
l'enogastronomia del colle
02/08/2012 - 04:00

Torna l’immancabile appuntamento con il Cantinone città di Montefiascone. L’evento enogastronomico inserito nella 54esima Fiera del vino che si svolgerà da lunedì 6 a sabato 11 agosto, all’ombra del maestoso “cupolone”. Il gusto fa tappa nel cuore del centro storico, nell’antica cantina gestita dai soci del Circolo Mf 80, divenuta nel corso degli anni un laboratorio delle tipicità locali.

Oltre la cucina, un incontro tra la tradizione e la cultura dei sapori che invaderanno l’intera via Trento, fino alla maestosa cupola di Santa Margherita. Offre la possibilità di degustare i piatti locali cucinati secondo la tradizione falisca. Il tutto annaffiato dal leggendario vino est! est!! est!!! di Gino.

Il tradizionale appuntamento, che dal 1984 anima il Centro storico di Montefiascone, torna a “furor di popolo” per la 28esima edizione. Una presenza nel segno della continuità, richiestissimo da turisti e residenti attratti dai profumi dei piatti cucinati sapientemente dai componenti del Circolo Mf 80.

Andreoli Massimo, Bartoleschi Pietro, Bellacima Gianfranco, Bellacima Marco, Carelli Apple, Carelli Roberto, Ferri Vincenzo, Fioravanti Domenico, Gamberi Alessandro, Giraldo Angelo, Giraldo Emanuele, Giraldo Matteo, La Corte Luca, Lozzi Diego, Manzi Gino, Manzi Stefano, Menghini Agostino, Orfei Marco, Blasio David, Radu Daniel e Tassoni Massimo: tutti in gran forma al lavoro per accontentare i palati più esigenti con piatti prelibati che ogni giorno, a partire dalle ore 20, saranno serviti all’aperto lungo via Trento.

Oltre 30mila coloro che fino ad oggi hanno scelto il Cantinone per trascorrere una piacevole serata. Tra tanta gente anche alcuni vip che non hanno saputo resistere al richiamo dei profumi falisci.

Per prenotazioni telefonare al numero 348-6619624

Lia Saraca




Facebook Twitter Rss