ANNO 25 n° 116
Al via il cartellone ''Civitella estate''
Da luglio a settembre si alterneranno eventi artistici, culturali e ludici
01/07/2013 - 13:34

Tutto pronto, a Civitella D’Agliano, per l’estate 2013. E’ stata la collaborazione fattiva, instancabile e appassionata, tra i volontari delle diverse associazioni locali a rendere ricco, anche per questa edizione, il programma di “Civitella Estate”. Una calendarizzazione che vedrà alternarsi,  da luglio a settembre, una serie di eventi artistici, culturali, ludici. Una stagione all’insegna del divertimento, del gusto, del relax e della gioia di trascorrere del tempo in compagnia: un mix vincente di elementi che avvolgeranno il paese, regalando, ai cittadini, e a tutti coloro che interverranno, momenti di magia.

“In un periodo così difficile, sotto l’aspetto dello sviluppo culturale, netta conseguenza della profonda contingenza economica – afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Civitella D’Agliano, Gianmarco Lupaccini – siamo orgogliosi, come amministrazione comunale, di poter offrire un calendario estivo prolifero di iniziative: dalla cultura, alla musica; dallo sport alla passione enogastronomica”.

Un’opportunità resa possibile dalla costanza e dall’impegno dei tanti volontari che, ogni anno, si dedicano con passione a rendere unica l’estate del paese. “Un’associazionismo – prosegue l’assessore Lupaccini – che opera conferendo lustro al paese e cooperazione alla comunità. Ne approfitto per ringraziare le persone che con impegno e dedizione si sono impegnate nel mettere in piedi questa grande macchina organizzativa; senza  il loro prezioso aiuto non avremmo mai potuto raggiungere i risultati eccellenti registrati nelle scorse edizioni. Sono sicuro che anche quest’anno le nostre aspettative, in termini di presenze e consensi da parte del pubblico, saranno più che soddisfatte”.

 

Di seguito il programma di “Civitella Estate 2013”:

Sabato 6 luglio: giornata ecologica dalle ore 8,00 a cura della protezione civile di Civitella D’Agliano.

Sabato 6 e domenica 7 luglio: “Sport è festa” a cura dell’ASD Civitella United

Sabato 13 e domenica 14 luglio: “Festa dell’oca” a cura del Gruppo Festeggiamenti S. Gorgonio 2013

Da venerdì 19 a domenica 21 luglio: “Banda in festa” con musica dal vivo e concerti bandistici a cura dell’Associazione culturale musicale di Civitella D’Agliano

Dal 21 luglio al 30 settembre “Fotografare è… estate” a cura della Pro Loco

Dal 21 luglio al 13 agosto “Grest summer 2013” a cura dell’oratorio S. Coronato

Da venerdì 26 a domenica 28 XI edizione “Nelle terre del Grechetto” a cura della Pro Loco in collaborazione con il Comune di Civitella D’Agliano.

Venerdì 2 e sabato 3 agosto: VII Festa dell’acqua in località Cecco a cura del Comitato Festa dell’Acqua di Civitella D’Agliano.

Da martedì 14 a domenica 18 agosto XXIV edizione della Festa della Pizza e della Birra a cura della Polisportiva in collaborazione con Proloco e associazioni locali.

Dal 20 al 31 agosto “VIII Torneo calcio a 5 tra le Mura” a cura dell’ASD Olympia di Civitella D’Agliano

Venerdì 23 agosto “Cinema sotto le stelle” p.zza Castello S.Michele ore 21 a cura del Comune di Civitella D’Agliano. Da venerdì 23 a domenica 25  agosto S.Bartolomeo a cura del gruppo festeggiamenti di San Michele.

Da venerdì 23 a domenica 25 agosto “La faciolata” al Centro sociale Spoletino.

Domenica 25 agosto Esibizione degli “Ex bifolchi della Teverina” Festa “Nostra Sgnora Madonna della Pace” a cura del centro sociale polivalente di Spoletino

Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre S. Gorgonio Martire a cura del Gruppo Festeggiamenti S.Gorgonio 2013; domenica 29 SS. Angeli Custodi Spoletino a cura del Gruppo Festeggiamenti Angeli Custodi di Spoletino.




Facebook Twitter Rss