ANNO 25 n° 117
Al via il Premio Amerino
Concorso dedicato al racconto breve a tema libero
26/02/2013 - 12:06

VASANELLO - Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio Amerino, concorso letterario nazionale dedicato al racconto breve, organizzato dall’associazione culturale Poggio del Lago con il patrocinio del Comune di Vasanello, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Università della Tuscia e Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo.

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito a tema libero, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. La Giuria sceglierà tra i testi pervenuti i 10 racconti finalisti e, tra questi, le 3 opere vincitrici che saranno premiate a Vasanello domenica 6 ottobre 2013 presso la Biblioteca Comunale.

Grazie al Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo, i dieci finalisti potranno usufruire di un'importante 'vetrina' poiché andranno a comporre la quarta edizione dell'antologia del Premio: 'Quaderni Amerini n° 4'. Una pubblicazione che, oltre ad essere distribuita già il giorno della cerimonia di premiazione, sarà poi presente nelle maggiori fiere internazionali di settore (Francoforte, Londra, Torino, Book Expo America etc.), oltre che essere diffusa in 500 librerie italiane e nelle principali librerie on-line. La raccolta sarà inoltre inviata alle biblioteche nazionali di Roma e Firenze.

L’elenco dei 10 finalisti, i componenti della Giuria e il programma dettagliato della cerimonia di premiazione saranno contestualmente resi noti entro settembre 2013 tramite il sito www.poggiodellago.com e nel profilo Facebook 'Premio Amerino' (oltre che prendere visione del regolamento, sia nel sito che nello spazio Facebook è possibile visionare il percorso delle precedenti edizioni). Le iscrizioni si chiudono il 18 agosto.




Facebook Twitter Rss