ANNO 25 n° 116
Altre cinque ragazzine eritree in fuga
dal centro di accoglienza di Tessennano
Tre di loro sono state ritrovate dopo poche ore dai carabinieri di Canino
18/11/2015 - 11:24

TESSENNANO – Non si arrestano le fughe dal centro di accoglienza per i minori di Tessennano. L’ultima fuga risale a domenica mattina, 15 novembre, quando cinque ragazzine di nazionalità eritrea si sono allontanate a piedi dalla struttura.

 

È subito stata attivata la procedura di ricerca da parte delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco e, poche ore dopo la fuga, intorno alle 14,30 tre ragazzine sono state individuate e riaccompagnate nella struttura dai carabinieri della stazione di Canino. Delle altre due, invece, ancora nessuna traccia.

 

Sembra ormai diventato un gioco a nascondino quello che, ormai da tempo, va in scena al centro di Tessennano dove, dal mese di agosto, la situazione si è presentata più e più volte. Quasi ogni settimana, per la verità. Rifugiati minorenni e non continuano ad allontanarsi dalla struttura per raggiungere la Capitale dove, nella maggiorparte dei casi, vivono parenti o referenti della propria comunità.

 

Un mese fa un gruppo di ragazzine, sempre di nazionalità eritrea e sempre ospiti della struttura di accoglienza di Tessennano, sono state individuate su un autobus diretto verso Roma e riportate al centro.




Facebook Twitter Rss