ANNO 25 n° 89
''Amphora olearia'' all'azienda De Parri di Canino
Il riconoscimento è una menzione speciale per la miglior confezione
24/03/2013 - 04:00

VITERBO – E’ l’azienda agricola Laura De Parri di Cerrosughero (Canino) che si aggiudica il premio speciale ''Amphora Olearia''. Il riconoscimento è stato consegnato a Perugia nel teatro Pavone alla festa dell’extravergine, l'Ercole Olivario, edizione 2013: si tratta di una menzione speciale per la miglior confezione. La manifestazione è giunta alla ventunesima edizione e ha accolto 323 etichette provenienti da 17 diverse regioni e 103 aziende in finale. Il premio, traccia il percorso dell’eccellenza dei mille sapori dell’olio di qualità.

L’Ercole Olivario è organizzato dall’Unione italiana delle Camere di Commercio si svolge con la collaborazione della Camera di Commercio di Perugia, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero dello Sviluppo Economico e il sostegno del Sistema Camerale Nazionale e degli Enti e le organizzazioni degli operatori Cno, Unaprol e Unasco.

L’Ercole Olivario premia l’Italia dell’alta qualità dell’extra vergine di oliva. Alla premiazione hanno partecipato i presidenti Ferruccio Dardanello di Unioncamere, Giorgio Mencaroni della Camera di Commercio di Perugia, Giuseppe Lomurno Assessore allo Sviluppo Economico della Civica Amministrazione delegato dal sindaco Wladimiro Boccali, Augusto Buldrini coordinatore dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, delegato dall'Assessore Fernanda Cecchini, Luigi Nidito Presidente vicario della Camera di Commercio italiana in Albania e l'onorevole Colomba Mongiello che ha consegnato alla Camera di Commercio di Perugia la medaglia del presidente della repubblica Giorgio Napolitano.




Facebook Twitter Rss