ANNO 25 n° 107
Azzannata da cane lupo, gravissima una quarantenne
22/04/2011 - 15:36

E’ ricoverata in gravissime condizioni al Policlinico Gemelli di Roma dopo essere stata letteralmente azzannata da un cane lupo.

Si tratta di una donna sulla quarantina residente a Valentano. L’incidente si è verificato poco dopo le 10 di questa mattina in un agriturismo di Capodimonte, nei pressi del campo sportivo.

“E’ una mia amica. Era venuta a trovarmi. Il cane, che è di mio cognato, la conosceva bene e non capisco perché l’animale l’abbia aggredita”. Così la comproprietaria della struttura turistica “Olmo Bello”. Per la povera donna si sono subito attivati i soccorsi sanitari, giunti sul posto a bordo del Pegaso 33 (l’eliambulanza dell’Ares 118). Sottoposta a tutte le prime cure del caso e accertata la gravità delle sue condizioni, la 40enne è stata quindi trasportata d’urgenza nel nosocomio capitolino, dove i medici l’hanno ricoverata con un codice rosso.

“Ha riportato importati lesioni ad un braccio e alla testa. L’animale – hanno riferito i sanitari romani – le ha lacerato gravemente il cuoio capelluto”.




Facebook Twitter Rss