ANNO 25 n° 88
Benzinaio preso ad accettate, presentata denuncia per tentato omicidio
Il padre del giovane: “Spero che i giudici vietino all’aggressore di avvicinarsi a mio figlio”
11/07/2012 - 04:00

VITERBO – Dai carabinieri ci è andato, ma si è sentito rispondere che non rientra nelle loro competenze emettere provvedimenti, bensì al tribunale. Così, assistito da un avvocato, ha sporto denuncia per tentato omicidio.

“Spero che il giudice disponga il divieto di non avvicinamento”. A parlare è il signor G.B., il padre del 25enne di Capodimonte preso ad accettate il 7 giugno scorso nell’area di servizio Erg di cui è proprietario. L’aggressore, un 39enne del posto affetto da problemi psichici, pretendeva di fare il pieno di benzina gratuitamente alla sua vettura e, al rifiuto del giovane, non ci aveva pensato su due volte a tirar fuori l’accetta custodita nella sua automobile e scagliarsi contro di lui.

A fermare l’esagitato era stato proprio G.B. che, per tutta risposta, si è pure beccato un denuncia dalla madre dell’aggressore per lesioni. “Nel tentativo di farlo desistere gli ho spezzato due denti”, racconta l’uomo. “Che dovevo fare? Lasciare mio figlio in preda al raptus dell’aggressore senza difenderlo?”.

Il timore di G.B., adesso, è che il 39enne possa tornare a far del male al figlio; soprattutto dopo l’episodio di lunedì scorso. “Si sono incontrati in un bar del paese e ha iniziato a deriderlo. Era scappato dalla clinica dove è in cura”, ha detto G.B. che, poi, si è subito recato dai carabinieri di Capodimonte, presentando la denuncia per tentato omicidio. La vittima, in particolare, che era riuscita a schivare il colpo indirizzato alla testa, era rimasto colpito all’altezza della scapola.

“Ho paura per la mia incolumità e soprattutto per quella di mio figlio”, ha ribadito l’uomo. “Non si può lasciare libera una persona che soffre di problemi mentali perché potrebbe fare del male di nuovo. Spero – ha detto in conclusione G.B. – che dopo la denuncia i giudici gli vietino di avvicinarsi a mio figlio”.

 

 




Facebook Twitter Rss