ANNO 25 n° 110
Calcio, ultimo atto del torneo delle Province
Le rappresentative allievi e giovanissimi con un successo si aggiudicano la manifestazione
21/05/2013 - 18:07

VITERBO - Ultima uscita domani (mercoledì 22 maggio) per le Rappresentative Allievi e Giovanissimi di Viterbo, impegnate nel Torneo delle Province del Lazio. Sul sintetico di Monterosi, le formazioni viterbesi affrontano i pari età di Roma Nord in due confronti che possono già decidere il destino in chiave qualificazione per la finale (in programma sabato 8 giugno a Roma contro le vincenti dell’altro raggruppamento che comprende Roma Sud, Latina e Frosinone).

ALLIEVI

Alla squadra guidata da Cesare Rondini basta il pareggio nel match di domani per conquistare matematicamente il primo posto. Al momento, la classifica vede al comando proprio Viterbo con 6 punti frutto di 2 vittorie e una sconfitta (diff. reti +3 in virtù di 6 gol fatti e 3 subiti); seguono Roma Nord (diff. reti +1, 5 gol segnati e 4 subiti) e Rieti (diff. reti –4, 3 gol fatti e 7 subiti) entrambe appaiate a quota 3. Un eventuale e auspicabile risultato di parità consente infatti di poter attendere senza problemi l’ultima gara tra Roma Nord e Rieti in quanto l’esito dei confronti diretti contro i romani metterebbe i gialloblù al riparo da ogni sorpresa. Sarebbe però un gravissimo errore pensare di poter amministrare la gara accontentandosi del pareggio, tanto più che proprio in fase offensiva si sono viste le cose migliori a partire dal bomber Corrado Natali che ha finora ha messo a segno 4 reti.

GIOVANISSIMI

Situazione un po’ differente per il team guidato da Vincenzo Rosella che invece deve assolutamente vincere per mettersi al riparo da ogni sorpresa. La situazione in classifica al momento vede in testa Rieti con 4 punti (diff. reti 0 con 5 gol fatti e altrettanti subiti); Viterbo è appaiata a quota 4 ma con una peggiore differenza reti (-1 in virtù di 5 gol fatti e 6 subiti); chiude Roma Nord con 3 punti (diff. reti +1, 4 gol fatti e 3 subiti). Con i 3 punti in saccoccia, Viterbo diventerebbe irraggiungibile per Roma, mentre Rieti (anche in caso di successo nell’ultimo turno) sarebbe penalizzata dall’esito degli scontri diretti. Il tecnico Rosella dovrebbe poter contare su tutti i convocati in buone condizioni fisiche: finora ai baby viterbesi è mancata solo un po’ di concretezza sotto rete fatta eccezione per il cannoniere del Valentano Francesco Raffaelli che finora ha messo a segno uno splendido poker.




Facebook Twitter Rss