ANNO 25 n° 111
Caprarola, in arrivo l'eco sound fest
Appuntamento il 26 e 27 luglio presso i giardini delle scuderie Farnese
24/07/2013 - 11:01

VITERBO - Due giorni all’insegna della musica e dell’ambiente è ciò che spetterà a Caprarola il 26 e 27 luglio presso i giardini delle scuderie Farnese; è infatti tutto pronto per l’Eco Sound Fest, un Music Contest organizzato dalla Pro loco Giovani, in collaborazione con il Comune di Caprarola.
La Pro loco Giovani ha impegnato tempo ed energia per creare un’ambientazione unica e suggestiva, caratterizzata da tavoli, panche, candele e decorazioni varie realizzate interamente dai ragazzi dell’associazione, aggiungendo così alla già bellissima location un ornamento basato sul riciclo creativo.
Il contest si aprirà alle ore 18 del 26 luglio e vedrà come protagoniste tre band emergenti: Dissonanza Cognitiva, L’altra faccia del silenzio, M.I.S.. Il gruppo vincitore del primo giorno potrà partecipare alla selezione del contest del secondo giorno.
A chiudere la prima serata saranno I Kutso con la loro musica solare e irriverente che trasforma i loro concerti in mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei.
Il secondo giorno vedrà invece sfidarsi band affermate: Dada Circus, So Does Your Mother, RIDEON, Rumore Binario, Watt. Al gruppo vincitore del 2° giorno sarà offerta l’opportunità di incidere un disco presso la casa discografica Binario2 Recording Studio.
La chiusura del festival è affidata al Management del dolore post operatorio, che con il suo disco di esordio 'AUFF!!' si è ormai guadagnato un solido spazio nel panorama nazionale, suonando in tutta Italia ma anche a Berlino e a Budapest, e attirando l’attenzione della critica e dell’intero mondo musicale.
Entrambe le serate continueranno fino a notte fonda con Andrea Il Drago Dj.
Ma la musica non è l’unica protagonista del festival che sarà contraddistinto inoltre da un’area market, un’area food (attenta anche al gusto vegetariano), un’area camping gratuita e un’area dedicata all’allestimento di mostre fotografiche.

“…io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati”: queste parole di De Andrè sono quelle che la Pro loco Giovani dedica a Giuseppe Totonelli, insieme alla realizzazione dell’intero festival: un ragazzo scomparso pochi mesi fa lasciando il piacevole ricordo della persona che è stata e che rimarrà tale nel cuore di tutti i membri dell’associazione e di quanti hanno avuto l’occasione di conoscerlo ed amarlo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione su Facebook (https://www.facebook.com/prolocogiovanicaprarola) o su prolocogiovanicap@gmail.com.




Facebook Twitter Rss