ANNO 25 n° 89
Caprarola candidata a ''Borgo dei borghi''
Obiettivo è valorizzare i tesori culturali e storici del Belpaese
02/03/2014 - 18:32

VITERBO – C'è anche Caprarola tra i paesi candidati a «Borgo dei borghi». Per la prima volta sarà il pubblico da casa a votare, dal 2 marzo al 6 aprile sul sito www.kilimangiaro.rai.it, il borgo preferito dagli italiani, il Borgo dei borghi, novità di questa edizione del programma della domenica di Rai3 condotto da Licia Colò e Dario Vergassola.

Scoprire e valorizzare i tesori culturali, storici e paesaggistici meno conosciuti del nostro Paese. Venti borghi, uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’ «Associazione Borghi d’Italia», son passati in rassegna attraverso suggestive riprese aeree con l’innovativo sistema dei droni, proponendo punti di vista nuovi e sconosciuti del nostro immenso patrimonio. Da domenica 2 marzo e fino al 6 aprile andranno in onda dei brevi richiami di questi servizi (quattro borghi a puntata) e in quest’arco di tempo il pubblico da casa, attraverso il sito del programma www.kilimangiaro.rai.it, potrà votare il suo borgo preferito. Per quello che conquisterà il titolo di «Borgo dei Borghi» ci sarà la consacrazione in una puntata speciale del Kilimangiaro che andrà eccezionalmente in onda in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, sempre su Rai3..

Ecco i comuni in gara: Acerenza (Potenza, Basilicata), Bienno (Brescia, Lombardia), Bosa (Oristano, Sardegna), Castell’Arquato (Piacenza, Emilia Romagna), Castiglione di Garfagnana (Lucca, Toscana), Chiusa (Bolzano, Trentino Alto Adige), Corinaldo (Ancona, Marche), Etroubles (Valle d’Aosta), Gangi (Palermo, Sicilia), Montone (Perugia, Umbria), Pacentro (L’Aquila, Abruzzo), Portobuffolè (Treviso, Veneto), Santa Severina (Crotone, Calabria), Sant’Agata dei Goti (Benevento, Campagna), Sepino (Campobasso, Molise), Specchia (Lecce, Puglia), Valvasone (Pordenone, Friuli Venezia Giulia), Vernazza (La Spezia, Liguria), Vogogna (Verbano Cusio Ossola, Piemonte).




Facebook Twitter Rss