ANNO 25 n° 88
Carbognano, inviati i questionari di ''Cambiamo rotta''
11/02/2013 - 16:04

Il Comune di Carbognano ed i dottori Margherita Ambrogetti, Angelica Cipriani e Michele Ceccarelli informano la cittadinanza dell'avvenuta consegna dei questionari relativi al progetto Cambiamo rotta con il quale si intende interrogare la cittadinanza riguardo alle percezioni ed alle aspettative riguardo al proprio paese.

Presupposto fondamentale dell'iniziativa è quello di valutare le variabili relative alla qualità della vita del Comune di Carbognano e individuare quali siano i settori in cui intervenire.

“Si è ritenuto necessario, a questo scopo - affermano dal comune -, coinvolgere la cittadinanza in una valutazione dell’operato dell’amministrazione in modo da ottenere una panoramica completa rispetto a come, effettivamente, vengano percepiti gli interventi e le iniziative di interesse pubblico. Scopo del Questionario ricevuto dai cittadini – aggiungono ancora - è coinvolgere la popolazione in un sondaggio relativo alle percezioni e alle aspettative riguardanti il proprio paese e di utilizzare i dati ottenuti per futuri interventi ed iniziative dell’amministrazione. I destinatari del questionario sono tutti i nuclei familiari residenti nel Comune di Carbognano”.

Il questionario è composto da dodici quesiti: i primi cinque sono stati formulati con l’obiettivo di ottenere l'opinione dei cittadini riguardo alla gestione amministrativa e sugli interventi di interesse pubblico del Comune di Carbognano, gli altri sei, invece, riguardano semplici aspetti demografici.

L’ultimo quesito, infine, è dedicato ai commenti, suggerimenti, domande e consigli da parte dei cittadini da rivolgere direttamente all’amministrazione. Le risposte fornite dai cittadini saranno trattate in forma aggregata in modo da rispettare l’anonimato.

Nella busta ogni cittadino troverà una copia del questionario, qualora vi sia la necessità di copie aggiuntive la cittadinanza potrà contattare il gruppo Cambiamo rotta all’indirizzo cambiamorotta@live.it .

Il questionario dovrà essere riconsegnato entro il 15 Marzo 2013 inserendolo negli appositi raccoglitori che troverà presso il Comune di Carbognano e presso il complesso scolastico.

 




Facebook Twitter Rss