ANNO 25 n° 88
Carnevale a Vignanello, si comincia
il 7 febbraio con la festa dei bambini
Martedì 12 e domenica 17 sfilata dei carri allegorici
04/02/2013 - 10:35

VIGNANELLO – C’è chi potrà indossare il vestito da principessa, tra merletti e luccichii e chi, invece, viaggerà con l’immaginazione verso il lontano far west munito di stivali alti e speroni. Il carnevale vignanellese è anche questo: gioco di ruoli e trasgressioni immaginarie. Il via ufficiale, con la festa dei bambini, giovedì 7 febbraio, alle ore 15.30, nella sede della palestra comunale. Per una questione di sicurezza, e comodità, sono obbligatorie le scarpe da ginnastica.

Domenica 10, martedì 12 e domenica 17 febbraio appuntamento fisso, alle ore 15.30 con la sfilata dei carri allegorici e le maschere per le vie del paese. Associazioni, rioni e gruppi di amici sono coinvolti, da mesi, con impegno ed entusiasmo, nell’allestimento dei carri di Carnevale e nella realizzazione di maschere, abiti e costumi con i quali sfileranno nel corso delle tre giornate di festa. Non mancheranno, al termine della manifestazione, balli in piazza e dolci tipici: frappe e strufoli a volontà.

“Anche quest’anno – spiega Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco di Vignanello – la festa di Carnevale non deluderà i desideri dei bambini che potranno, per alcuni giorni, vestire i panni dei propri beniamini preferiti. Come sempre siamo in prima linea nel coinvolgimento di grandi e piccini alle manifestazioni che hanno lo scopo di riunire tutti i cittadini. Poi, come in questo caso, se la finalità è meramente ludica, meglio ancora. L’unico obbligo sarà quello di sorridere e vivere delle ore in totale spensieratezza. Ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi che hanno contribuito, dedicando parte del proprio tempo libero, all’allestimento dei carri allegorici e all’ideazione, nonché creazione, delle maschere”.

Martedì 12 febbraio, alle ore 22,30, il consiglio dei giovani organizza un pullman per festeggiare tutti insieme alla discoteca “I due cigni”: il mezzo porterà i ragazzi in discoteca e, terminata la serata, li riaccompagnerà a Vignanello. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la sede della Pro Loco – corso Matteotti 6 o telefonare al numero 329 7771809 .




Facebook Twitter Rss