ANNO 25 n° 109
Carnevale Civitonico:
il gran finale
domenica 9 marzo
07/03/2014 - 15:12

CIVITA CASTELLANA - Con il terzo corso di gala che si svolgerà domenica 9 marzo prossimo, rinviato martedì scorso per le avverse condizioni atmosferiche, il “Carnevale Civitonico 2014” concluderà la serie di manifestazioni che hanno visto fino ad ora una massiccia partecipazione di pubblico e riscosso lusinghieri giudizi sulla bellezza dei carri allegorici e di alcuni gruppi mascherati.

La sfilata di domenica si svolgerà sul tradizionale percorso che partendo da piazza della Liberazione si concluderà in piazza Matteotti tra musica e balli, con la proclamazione dei vincitori dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e delle maschere libere.

In chiusura sarà cremato il famoso “Puccio”, quest' anno impersonato da due leggiadre ragazze in cartapesta, che per l' intero periodo del Carnevale ha troneggiato in Piazza Matteotti.

Un rito che si ripete ogni anno e che, oltre a concludere il periodo carnevalesco, è anche un auspicio per gli anni futuri.

Questo l' ordine di sfilata di domenica 9 marzo che sarà aperta come sempre dalla banda musicale folcloristica “La Rustica” e da possibili carri o mascherate ospiti: 1) Planet Fantasy il pianeta fantasia che tiene in allegria; 2) Anche quest’anno ' pur con il cor affranto' ce buttamo con passione nel tenzone li o Saloon e cò i Cow boy c'è l'aggustamo che de più non poi; 3) Arrivà giù npiazza ce mettemo 3 ore, ntanto noi ce namo co o treno a vapore; 4) Le ballerine de PANZA CLASSICA più belle de Civita; 5) Corri Civita stamo arrivà, .. o Jamaicano fa qua qua ...!!; 6) Scroccafusi e frittelloni c'hanno rotto li' c...ni! 7) Il coccodrillo s'è magnato Capitan Uncino, e noi co Peter Pan e Trilli venimo in piazza a fa casino !! 8) I Cugini in Tour 2014: da Sassacci a Catamello finchè je la famo noi cantamo; 9) Paradiso tropicale; 10)...co d'Artagna e i tre moschettieri giù le spade e su i bicchieri! 11) A Ri ecco Catarì: Pom....Pom; 12) S.O.S. TATA ? ...arriva MARY; 13) O Gruppo Biacio c'ha messo tutti sti mesi pe portà a Civita sti dragoni cinesi; 14) “Co sta crisi che ce stà, solo i mimi ce rimane da fa”; 15) Sto giochetto te fa parti e rotelle, mannaggia a Candy Crush e tutte e caramelle; 16) E nnamo donna scendi e balla 'e Spose de Civita so sempre in palla sò sempre è stesse ... quest'anno sò...ʻe vigilesse; 17) Un viaggetto nel tempo ce semo voluti fa e dal passato, Arlecchino e Pulcinella ce semo decisi a rispolverà. 18) “Si Cecilia co o colbacco lì a porta te bussa strigni o culo che edè a mafia russa”, 19) Folletti - meduse e maraja, primitivi cianno fatto diventà.




Facebook Twitter Rss