ANNO 25 n° 116
Catturati tre ladri cileni dopo inseguimento
Avevano fatto irruzione in un'agenzia immobiliare
10/05/2012 - 14:58

VITERBO - I carabinieri della stazione di Bassano Romano, in collaborazione con quelli di Oriolo Romano e dell’aliquota Radiomobile del Norm di Ronciglione (reparti comandati rispettivamente dal Maresciallo De Fusco, dal Maresciallo Cicali e dal Maresciallo Donato), hanno arrestato tre cittadini cileni poco più che ventenni.

I tre approfittando della pausa pranzo e quindi della chiusura dei negozi, con effrazione della posta d’ingresso, si sono introdotti all’interno di un’agenzia immobiliare di Oriolo Romano, ignari che il responsabile fosse ancora all’interno.

Il direttore nell’accorgersi dell’intrusione ha quindi allertato prontamente, tramite il 112, l’operatore di turno della Centrale operativa di Ronciglione, che inviava immediatamente tutti i servizi preventivi presenti nella zona.

Vistisi scoperti, i ladri si sono subito dati alla fuga, ma il responsabile è riuscito a prendere il numero della targa dell’auto su cui erano saliti.

Le pronte ricerche sono durate poco in quanto l’auto è stata individuata e bloccata dopo un breve inseguimento nel vicino comune di Bassano Romano.

Dagli accertamenti effettuati è risultato anche che l’autovettura a loro in uso è stata rubata a Caserta.

I 3 malviventi arrestati dovranno ora rispondere, in concorso, di tentato furto aggravato, ricettazione e porto di strumenti atti ad offendere.




Facebook Twitter Rss