ANNO 25 n° 111
Ciclismo, tutto pronto per il trofeo Santa Corona
Sono attesi settanta giovani ciclisti della categoria allievi
18/05/2013 - 14:19

Sono attesi circa una settantina di giovani ciclisti della categoria allievi al Trofeo Santa Corona-Memorial Rossano Giallorenzi, in programma domenica 19 maggio a Canepina (Viterbo).

L’esperienza organizzativa in ambito giovanile dell’UC Anagni-Cycling Team Nereggi, in sinergia con l’entusiasmo e la bravura messa in campo dal comitato festeggiamenti Santa Corona di Giuseppe Atturo fa sì che attorno alla corsa stia nascendo un grande interesse come vuole sottolineare l’organizzatore in loco Mario Filippi: “Una gara tecnicamente valida, sono sicuro che la corsa si deciderà nel tratto di ritorno a salire da Corchiano a Canepina con il breve circuito finale. Sarà molto interessante vedere i veri valori in campo dei ragazzi che daranno vita a un’autentica bagarre per la vittoria finale”.

Il binomio ciclismo-festeggiamenti in onore della santa patrona è l’effetto trainante della manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale di Canepina con il sostegno dei partner Bar Il Pinolo, Pizzeria Er Gladiatore, Bar Trattoria Ferri, Felice Finelli Raccolta Nocciole, Bar Il Centrale, Azienda Agricola Cassano. A garantire la sicurezza e la transitabilità lungo il percorso di 56 chilometri, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile, la Croce Rossa (delegazione Vignanello, Vallerano e Canepina), le Scorte Tecniche Vessella coordinate dalla direzione di corsa a cura di Agildo Mascitti e Riccardo Di Gianmarco.

Gli organizzatori hanno da poco ultimato la composizione ufficiale delle squadre che, con la loro presenza sulle strade viterbesi, garantiranno un buon spessore tecnico alla corsa: UC Anagni-Cycling Team Nereggi, GSC Latinense, Cycling Team Coratti, Civitavecchiese Fratelli Petito, AS Roma Ciclismo, Asd Il Pirata, Asd Soriano Ciclismo (Lazio); Bevilacqua Sport Pescara (Abruzzo); Terranova Cicli Fancello (Sardegna); UC Foligno, Ternana Ciclismo, Nestor Sea Marsciano (Umbria); Molise Ricambi (Molise).

Orari: ritrovo dalle 12.00 a Canepina a Piazza Garibaldi Bar il Centrale, partenza ore 14.45, arrivo previsto ore 16.30 in Piazza Garibaldi.




Facebook Twitter Rss