ANNO 25 n° 88
Comune San Lorenzo Nuovo, si dimettono assessore e due consiglieri maggioranza
23/02/2013 - 15:53

VITERBO - L’assessore Antonio Zapponi e i consiglieri comunali Giulio Foranoce e Mirko Mincini, eletti nel 2009 nella “Lista Civica per un nuovo San Lorenzo”, si sono dimessi dalle rispettive cariche. Le motivazioni di questo loro gesto sono rese note nella lettera, inviata al sindaco Anna Maria Zannoni, della quale si riporta il testo:

“Il nostro malumore più volte palesato nei confronti delle scelte Sue e di parte della maggioranza, oltre a non essere stato preso in alcuna considerazione ha prodotto perfino reazioni che hanno portato ad ostacolare il nostro lavoro.

Inoltre la campagna elettorale in atto ha mostrato una forte azione politica e partitica anche della Sua persona, contro quanto è dichiaratamente nello spirito di una coalizione pluralistica. Infine a nostro avviso, Lei e parte della maggioranza non rappresentate più gli ideali per i quali unitariamente siamo scesi in campo e ci siamo presentati alla popolazione come lista democratica, trasparente e rappresentativa di tutti.

Per quanto sopra, ritenendo che siano venuti a mancare i principi fondamentali in cui crediamo e per i quali continueremo a lottare, ci vediamo costretti – nell’interesse della popolazione – a rassegnare le nostre inderogabili dimissioni”.

Prossimamente sarà pubblicato un documento con il quale saranno rese note, nel dettaglio, le motivazioni delle dimissioni dell’assessore e dei consiglieri.




Facebook Twitter Rss