ANNO 25 n° 116
Concluso con pareggio
il weekend tennistico viterbese
Domenica 3 giugno trasferta a Lecce
29/05/2012 - 11:15

VITERBO - Si conclude con un pareggio il week-end tennistico viterbese. L’asticella si blocca sul 3 a 3 rimandando le sorti del campionato a domenica prossima quando il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo affronterà in trasferta il circolo Mario Stasi di Lecce.

Il girone 1 della Serie B, in cui compete il tennis club gialloblù, è ancora tutto da decidere considerando la sostanziale situazione di pareggio tra le squadre al secondo e terzo posto che vede in lizza il circolo viterbese, il Mario Stasi di Lecce e il Canottieri di Roma.

Gli ultimi due club hanno già gareggiato domenica 20 maggio e, anche in quella occasione, il risultato è rimasto fermo sul 3-3.

Una domenica soleggiata e calda ha accolto gli appassionati della terra rossa accorsi al Tennis Club Viterbo. I campi erano tutti gremiti di pubblico in quanto si sono svolti in parallelo gli incontri della serie B e della serie D con 13 match giocati di cui molti in contemporanea.

Il circolo Canottieri Roma, presentatosi con una formazione solida, ha concesso poco e niente ai ragazzi del Tennis Club Viterbo - Banca di Viterbo decimati dagli infortuni. A dare grande spettacolo ci hanno comunque pensato i due atleti di punta del Tennis Club: Davide Sanguinetti ed Emiliano Privato.

La prima partita vede in campo Alfonso Cardarelli contro Alessandro Sarra rientrato di recente tra le fila del circolo romano. Cardarelli gioca con una infiammazione alla tibia che si fa sentire e subisce il gioco potente e aggressivo di Sarra che vince per 6-3 6-4.

In seconda partita Raffaele Censini fa ben sperare chiudendo rapidamente il primo set per 6-2 su Daniele Baldassarri che però approfitta del calo fisico subito dal viterbese e rimonta imponendosi al secondo e al terzo per 6-0 6-4.

La terza e quarta partita segnano la svolta per il circolo viterbese, Emiliano Privato non lascia il minimo spazio al suo avversario romano Riccardo Merone, gestisce il primo set con abilità vincendolo 6-1 e nel secondo concede al pubblico alcuni colpi spettacolari che lo portano a chiudere con un ottimo 6-4.

Davide Sanguinetti gioca la quarta partita contro Lorenzo Abbruciati, i tifosi non possono far altro che ammirare la semplicità ed efficacia degli scambi dell’ex n. 42 del mondo, che diverte e fa divertire per il gioco e per il temperamento, trovandosi spesso a contestare, garbatamente, le decisioni arbitrali anche in proprio favore!

Il risultato per Sanguinetti è netto, vince per 6-3 6-2 nonostante le preoccupazioni di tutti a seguito di un piccolo infortunio subito nel primo set.

I doppi vedranno in campo la coppia tutta Viterbese formata da Alfonso Cardarelli e Fausto Barili che, pur lasciando intuire una migliore qualità di gioco, non riescono a imporsi sui romani Merone Abbruciati che vincono per 6-3 6-2.

Nel campo 1 giocano contemporaneamente l’altra partita di doppio Privato e Sanguinetti contro Sarra e Sellan, il match ha letteralmente infiammato il pubblico con scambi lunghissimi anche a fondo rete con un gioco di raro spessore tennistico. La coppia del Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo vince per 6-0 6-2 con il plauso di tutti.

Il risultato complessivo di 3-3 è però interlocutorio, domenica si giocherà il tutto per tutto nella sfida contro il circolo leccese che lotta anche lui per un posto nei play-off.

Sugli altri campi del circolo la serie D si spinge fino all’ora tarda, giocando in ogni partita match lunghissimi e dal risultato incerto. I ragazzi del secondo team del Tennis Club, già entrati nella fase a tabellone del campionato, devono giocare una partita di spareggio (la settima) essendosi anche loro fermati sul 3-3, risultato non consentito per via del turno ad eliminazione diretta. Con l’amaro in bocca, i ragazzi cedono il passo all’heaven sporting club di Roma che passa il turno con 4 vittorie su 7.

Il team della serie B sarà a Lecce già da venerdì per provare il campo ospite e per i lavori di rifinitura.




Facebook Twitter Rss