ANNO 25 n° 89
Dbm racing campione del mondo di Championkart
A Jesolo trionfa Giuseppe Gallo, alfiere della scuderia viterbese
09/10/2012 - 15:37

Un sogno che diventa realtà. Tante ore di fatica, lavoro, sudore, ripagate in un colpo solo da una gioia che vale più di mille complimenti. Un premio all’impegno e alle capacità di un intero gruppo, partito da Viterbo con tante speranze e tornato nella Tuscia con una meravigliosa certezza. Il team DBM Racing è campione del mondo nel Championkart, organizzato dalla azienda Parolin e corso con i mezzi meccanici realizzati proprio da questa società, leader nel settore.

La gara che ha lanciato Giuseppe Gallo, alfiere della scuderia viterbese, sul gradino più alto del podio si è disputata a Jesolo, su una pista tecnica e veloce, dove tutti attendevano i beniamini di casa, considerandoli come i logici favoriti; invece Gallo, reduce dal titolo italiano nella classe Six Speed, è stato veloce sin dalle prove del venerdì, ha sempre chiuso tra i primi nelle manches del sabato e nella giornata di domenica, quando veniva assegnato il titolo mondiale, è scattato dalla seconda posizione sulla griglia.

Ottima la sua partenza che gli ha consentito di portarsi al comando e di impostare una gara perfetta, controllando ogni tentativo degli avversari, in primis Matteo Salvetti e Luca Tormen, che, fino all’ultimo giro, hanno provato a scalzarlo dal trono iridato ma si sono dovuti accontentare di salire sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto. Gallo è stato impeccabile e la vittoria è stata la logica conseguenza di una condotta di gara magistrale, frutto anche del perfetto lavoro di tutto il team oltre che delle doti di guida del neocampione, il più bravo a sfruttare dei kart identici per tutti i concorrenti.

C’è stata gloria anche per Luca Pagliai che, al rientro in pista dopo una sosta forzata di circa due mesi, ha chiuso dodicesimo assoluto e terzo per la classe Six Speed Over, alle spalle di Faè e del greco Stathakopoulos.

Una grande giornata, così come grande è stata la gioia del team, ben rappresentata dalle parole di Carlo Accattoli: “Voglio ringraziare tutti, a partire dai nostri due piloti che sono stati eccezionali. Un ringraziamento speciale anche al padre di Giuseppe Gallo, il signor Pasquale, sempre presente in queste gare, a Roberto Benedetti, meccanico di grande competenza e bravura, e a Daniele Bonifazi per il suo impegno al nostro fianco nell’arco della stagione. Siamo tutti contentissimi per il risultato, è stata un’annata incredibile e il Mondiale è davvero un sogno che si avvera”.

Adesso non resta che godersi ancora un po’ il titolo iridato, per poi iniziare a programmare la prossima stagione quando ci saranno ben due primati da difendere.




Facebook Twitter Rss