ANNO 25 n° 114
Degustazione guidata delle ciliegie di Celleno
Sabato 8 giugno presso i Campi sportivi
06/06/2013 - 15:28

VITERBO - Nonostante le difficili condizioni meteo le Ciliegie di Celleno non intendono mancare al loro appuntamento annuale in chiave “degustativa”. 

Sabato 8 maggio alle ore 11, presso i Campi Sportivi di Celleno, in via Teverina km. 14,5, in occasione della inaugurazione della nuova Pista ciclabile realizzata dal Comune di Celleno con il finanziamento del GAL “In Teverina”, si terrà la Degustazione guidata di diverse varietà del miglior prodotto locale.

La manifestazione, realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Viterbo, viene realizzata in collaborazione con il Comitato per la Tutela e la Valorizzazione della Ciliegia di Celleno. Il miglior prodotto locale sarà presentato da Barbara Bartolacci, giudice sensoriale e assaggiatore professionale, che avrà il compito di introdurre i partecipanti alle tante sfumature sensoriali che possono suscitare differenti varietà di ciliegie. 

Il 2013 è un anno particolarmente importante per Celleno perché Venerdì 7 giugno ricorre il decennale della costituzione dell’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, nata a Celleno nel 2003.

Tutto il paese celebrerà questa scadenza, con un programma che muoverà dall’ inaugurazione della Pista ciclabile e culminerà Domenica 9 giugno con le tradizionali iniziative che caratterizzano da anni la Festa delle Ciliegie: la sfilata dei carri allegorici, il torneo di sputo del nòcciolo, la Crostatona, musica, stand enogastronomici e tanto divertimento. 

Le Ciliegie di Celleno e le confetture di ciliegie saranno disponibili anche dopo la Festa, nell’apposito punto vendita gestito dai Comitato dei produttori presso Celleno Vecchio (info: 334 2805565).




Facebook Twitter Rss