ANNO 25 n° 110
Di Luisa: ''Sono sicuro di vincere''
Nella pesata il pugile viterbese ha fermato la bilancia a 76,100 chili (Foto)
22/11/2012 - 20:20

VITERBO – ‘’Sono sicuro di vincere’’. E’ sfrontato, quasi irriverente Andrea De Luisa, il pugile viterbese (e ci tiene a precisarlo) che domani, sul ring del PalaMalè, affronterà il francese Christopher Rebrasse per il titolo dei super medi dell’Unione Europea, quando a fine pesata commenta l’imminente incontro di boxe messo in piedi da Rosanna Conti Cavini in collaborazione con i fratelli Malè e l'amministrazioni comunale di Viterbo.

76,100 chili per Di Luisa e 75,900 per Rebrasse. Questi i risultati della pesata dei due pugili che si è svolta questo pomeriggio all’interno dell’Hotel Best Western di Viterbo.

‘’Voglio vincere e sono sicuro di vincere – ha detto il pugile viterbese senza fare troppo giri di parole -. Ho molto rispetto per il mio avversario, è un bravo pugile, ho visto alcuni video dei suoi incontri ma penso di poterlo battere – ha concluso’’.

La pesata dei campioni, è stata presentata dal direttore organizzativo della Conti Cavini Box Franco Ciardi, che ha ricordato la diretta dell’incontro su Rai Sport1 e ha annunciato che domani si osserverà un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione della Maremma.

Grande soddisfazione è stata espressa da Rosanna Conti Cavini che, dopo i ringraziamenti ai presenti in sala e a Di Luisa, ha ricordato l’importanza dello sport come momento di aggregazione e civiltà.

Infine Franco Malè ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e del vicesindaco Luigi Buzzi che hanno fatto rientrate l’incontro nel cartellone di Viterbo Città Europea dello Sport.

Oltre a Di Luisa e Rebrasse sono stati pesati anche i protagonisti dei due match che faranno da apripista per l’incontro di Di Luisa: il campione italiano dei superwelter Adriano Nicchi, il peso superpiuma Angelo Ardito e Hassab Islam.

Facebook Twitter Rss