ANNO 25 n° 106
Doppio impegno di campionato per Lions Alto Lazio rugby
Under 16 a Lanuvio, mentre l'under 20 si batte contro Roma 2000
20/01/2013 - 11:39

Un altro doppio impegno di campionato - maltempo permettendo - per i colori dei Lions Alto Lazio rugby.

Le due formazioni con i colori grigio-nero, iscritte ai campionati federali juniores, sono attese da una trasferta e da una gara in casa. A spostarsi nuovamente è la formazione Under 16. I Leoncini oggi (alle ore 11) dovrebbero essere di scena sul campo del Lanuvio rugby. La squadra di casa non è particolarmente ostica, ma per il quindici schierato dai coach Scorzosi e Pechilli si tratterà di entrare in campo con lo spirito giusto, combattivo e determinato.

Stesso discorso vale per la formazione maggiore dei Lions. La Under 20 è infatti attesa dall'incontro sul campo di Oriolo-Montevirginio (ore 12) contro la Rugby Roma 2000, squadra da non prendere alla leggera. Ma il problema maggiore per i padroni di casa è legato alle condizioni del campo, ancora ieri parzialmente coperto dalla neve, e da quelle di molti elementi infortunati e influenzati. L'allenatore Marco Amicucci, con i colleghi Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli avrà il suo da fare per allestire una squadra che possa scendere in campo per essere competitiva.

Ma il condizionale sullo svolgimento delle due partite - come molte altre in questa domenica nel Lazio - è legato alle condizioni meteorologiche, che in questo periodo della stagione mettono a dura prova tutto il movimento rugbistico. La pioggia - e sempre più spesso la neve - creano molti problemi alle squadre, costrette ad allenarsi con il contagocce e per di più soggette a maggiori possibilità di infortunio, su campi spesso al limite dell'impraticabilità




Facebook Twitter Rss