ANNO 25 n° 115
Festa di Sant'Antonio, giovedì l'accensione del grande fuoco
15/01/2013 - 15:37

Torna l’appuntamento con la festa di S. Antonio. Un’antica ricorrenza che appartiene ormai alla cultura ed alle tradizioni di Monterosi ed è, allo stesso tempo, un evento che valorizza l’aspetto religioso legato alla nobile figura del Santo e il forte legame del territorio con i buoni valori della terra. Testimonia, inoltre, la grande affezione della comunità verso i nostri amici animali.

Valori sempre vivi nel cuore di tutti e che meritano di essere rappresentati con questa tradizionale ricorrenza, organizzata dalla Confraternita di Sant’Antonio con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Monterosi.

Giovedì 17 il momento sempre caratteristico della festa, immutato negli anni: alle 11, l’accensione del grande fuoco nel piazzale dello Sport, a cui seguirà, alle ore 19, la solenne Processione per le vie del paese con l’immagine del Santo.

Domenica alle 11, la Banda Musicale “Santa Cecilia” percorrerà le vie del paese accompagnando il corteo di cavalli e cavalieri fino ad arrivare sotto al grande fuoco per la benedizione di tutti gli animali e dei veicoli.

Sabato 19, alle ore 20, in programma la grande apertura del Carnevale di Monterosi con l’evento-festa organizzato al Palasport.

 




Facebook Twitter Rss