ANNO 25 n° 89
Giovane viterbese litiga con la ragazza e il suo cane lo azzanna a un braccio
E' stato soccorso dai carabinieri mentre scappava a piedi dall'abitazione di lei
01/03/2015 - 10:31

CASTEL GUELFO (IMOLA) - Litiga con la ragazza e il cane di lei, un grosso pitbull, lo azzanna ripetutamente, facendolo finire all'ospedale. Protagonista della disavventura un 32enne di Viterbo, fidanzato con una giovane residente a Castel Guelfo (Imola).

 

Secondo la ricostruzione dei fatti eseguita dai carabinieri, intorno all'una e mezza della scorsa notte, alla centrale operativa del 112 è arrivata la segnalazione di un cittadino che, transitando per via Casona, a Castel Guelfo, ha incrociato un giovane spaventato che correva a piedi e chiedeva aiuto perché era stato morso ripetutamente a un braccio dal cane della fidanzata.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Imola sono intervenuti sul posto e hanno rintracciato il malcapitato. Il viterbese, tranquillizzato dall'arrivo dei militari, ha raccontato loro di essere stato assalito dal pitbull della fidanzata, con la quale aveva avuto una lite scaturita per motivi personali all’interno di un suo appartamento.

 

I carabinieri, subito dopo, si sono recati nell'abitazione della donna e l'hanno trovata asserragliata in una stanza mentre il pitbull continuava a ringhiare all'esterno. L'animale, quando tra i due è scoppiata la lite, non si era limitato a proteggere la sua padrona e, quando lei è intervenuta per fermare l'aggressione al fidanzato, è stata a sua volta morsa a una mano. Così ha dovuto rinchiudersi in una stanza.

 

I carabinieri hanno accompagnato i litiganti al pronto soccorso di Imola, dove sono stati sottoposti alle cure del caso. Il cane è stato sedato e trasportato da un veterinario in un canile del luogo per accertamenti.

 

Sembra che nel pronto soccorso i due fidanzati si siano riappacificati.




Facebook Twitter Rss