ANNO 25 n° 111
Giovani chitarre sul palco
del Tuscia Opera Festival
Concerto questa sera, lunedì 8 luglio,
in piazza San Lorenzo alle ore 21
08/07/2013 - 11:43

VITERBO - Musiche di Vivaldi e Boccherini, Debussy e Villa-Lobos: è questo il programma del “Viterbo Guitar Festival”, in programma lunedì 8 luglio in Piazza San Lorenzo alle ore 21 e inserito nel cartellone del Tuscia Operafestival. Sul palco l’orchestra di chitarre del Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone diretta dal maestro Angelo Ferraro. L’ensemble è costituita da trenta giovani talenti e propone un repertorio assai vasto di brani e trascrizioni che spaziano dal classico al contemporaneo. Il concerto apre un ciclo di iniziative che andranno a comporre il del “Viterbo Guitar Festival” a cura dell’associazione Moto Perpetuo. 

Questi i pezzi che saranno eseguiti: “La ritirata di Madrid” di Boccherini, “Il concerto in Re maggiore per chitarra e orchestra” di Vivaldi, “Bachianas Brasileiras” di Villa-Lobos, “Claire de lune” di Debussy e “Fandango” di Boccherini. Ad esibirsi gli artisti Marta Agamennone, Stefano Alonzi, Maurizio Bacchini, Barbara Bettini, Andrea Capoccia, Miriam Chiappi, Paquale Culiersi, Emilio Di Fede, Lorenzo Fenu, Oliviero Forni, Massimo Inversa, Antonio Issera, Bruno Mignanelli, Caterina Morgera, Federico Palermini, Andrea Pascucci, Andrea Ricci, Cosmo Ripa, Stefano Salomone, Simone Salvatori, Antonio Segneri, Silvia Sorrentino, Stefania Spinetti. Le musiche in programma sono liberamente adattate per orchestra di chitarre da Angelo Ferraro.

Per quanto riguarda i biglietti, il box office in Via San Lorenzo 101 (all'entrata del festival) è aperto tutti i giorni a partire dalle ore 17. Durante il giorno i biglietti si possono acquistare anche all'Ufficio Turistico in Via Ascenzi o al negozio Underground in Via della Palazzina negli orari di apertura. Per informazioni: tel. 340.0880077 - www.tusciaoperafestival.com.

 




Facebook Twitter Rss