ANNO 25 n° 89
I cittadini di Bolsena
incontrano il Papa
Il sindaco Dottarelli: ''Abbiamo invitato il Santo Padre per il Giubileo eucaristico
30/12/2013 - 12:11

BOLSENA - I cittadini incontrano Papa Francesco, il sindaco Dottarelli: “Abbiamo ufficialmente invitato il Santo Padre nella nostra Bolsena in occasione del Giubileo eucaristico”

 

“Un’emozione indescrivibile, difficile da raccontare. Probabilmente perché il suo operato, di stampo avanguardistico, sta generando una vera e propria rivoluzione nel mondo. E’ un servitore di Dio in grado di coinvolgere tutte le generazioni grazie al suo carisma e al suo innato umorismo”. Questo il commento a caldo di Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena, a seguito dell’incontro con Papa Francesco.

 

Anche quest’anno il sindaco della cittadina lacuale e una delegazione di 200 cittadini bolsenesi hanno incontrato il pontefice. La visita si è rivelata un bellissimo ed emozionante momento di scambio e di preghiera. “Come vuole la tradizione – ha spiegato Dottarelli – abbiamo donato al papa le anguille del lago di Bolsena e, inoltre, una riproduzione del dipinto del Trevisani raffigurante il miracolo di Bolsena”.

 

Il sindaco di Bolsena e l’assessore al Turismo Roberto Basili hanno inoltre rivolto al Santo Padre un sentito ringraziamento per aver concesso alle città di Bolsena, e di Orvieto, il giubileo straordinario in occasione del 750° anniversario del miracolo eucaristico. “Abbiamo colto l’occasione – hanno concluso Dottarelli e Basili – per invitare, ufficialmente, Papa Francesco a Bolsena. Sarebbe un piacere enorme e un vero e proprio dono per tutti i bolsenesi”.




Facebook Twitter Rss