ANNO 25 n° 85
I ragazzi del Dalla Chiesa a lezione di baseball
In cento si sono cimentati sul ''diamante'' e con i guantoni
12/04/2013 - 16:48

VITERBO - Si è svolta lo scorso 8 aprile al campo comunale di baseball “G.Porroni” di Montefiascone, la giornata conclusiva del progetto ''“Il baseball ed il softball nella scuola''” realizzato presso l’'Isis Dalla Chiesa” dalla società sportiva Tuscia Baseball Team.

Più di cento ragazzi, dopo aver svolto diverse lezioni in palestra durante le ore di educazione fisica, hanno potuto vedere un vero campo da baseball e confrontarsi tra loro in un mini torneo fino a decretare la vittoria della 2 A del liceo scientifico che ha battuto in finale il 3 B sempre dello scientifico, vittoria arrivata dopo una ’intensa partita. Hanno partecipato anche il 1 A ed il 1 B del liceo scientifico, il 5 A ginnasio ed la 1 A del liceo classico. Ogni classe era accompagnata in campo da atleti del Tuscia Baseball Team (che milita in serie C) e dal tecnico venezuelano del Montefiascone Baseball.

Grande entusiasmo tra i ragazzi, ma anche le due insegnanti di educazione fisica, Magli e Ponzio, sono state trascinate dall’'euforia e sono rimaste così ben impressionate dal progetto e dall’'organizzazione dell’'evento, che insieme a Laura Celoni, il tecnico che ha svolto l'’attività nella scuola, stanno già pensando al prossimo anno scolastico.




Facebook Twitter Rss