ANNO 25 n° 89
I vini della Teverina negli Usa
In occasione dell'Italian Opera Festival che si svolgerà a Los Angeles
24/05/2012 - 04:00

I vini e il Museo del vino di Castiglione in Teverina protagonisti a Los Angeles in occasione dell’Italian Opera Festival che si svolgerà a tra la fine di maggio e l’inizio di giugno al Soka Performing Arts Center di Aliso Viejo, nel cuore di Orange County, nella California del sud.

Per tutti il periodo del festival, i vini della Teverina verranno serviti nel foyer del Performing Arts, dove saranno presenti alcuni dei marchi più prestigiosi del Bel Paese: Bulgari, Ferrari e Maserati.

A promuovere i vini made in Tuscia saranno sei giovani coordinati dall’esperto sommelier Carlo Zucchietti. Il progetto rientra nel piano Azione Giovani – Gioventù all’opera, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Upi (Unione delle Province d’Italia) finalizzato alla formazione dei giovani e grazie alla collaborazione tra Provincia di Viterbo, Comune di Castiglione in Teverina, TusciaOperafestival, Camera di Commercio di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia e Strada del Vino della Teverina.

‘’Un’occasione importante – dichiara il sindaco di Castiglione in Teverina Mirco Luzi - per promuovere il nostro territorio attraverso le nostre eccellenze enogastronomiche, la nostra cultura e le nostre tradizioni in un paese che ha sempre apprezzato la qualità del made in Italy e che rappresenta un mercato di riferimento su cui puntare sia per la commercializzazione dei nostri prodotti enogastronomici e sia per attrarre presenze turistiche sul nostro territorio’’.

L’appuntamento – continua il sindaco - rappresenta anche un’occasione di crescita per i giovani partecipanti al corso di Gioventù all’Opera che attraverso questo stage negli Usa potranno valorizzare la loro esperienza in un settore che può offrire grandi opportunità occupazionali. Ringrazio per questa opportunità l’assessore provinciale Paolo Bianchini, il maestro Stefano Vignati, il presidente della Camera di Commercio Ferindo Palombella e Fabio Mencarelli dell’Università della Tuscia per mezzo dei quali si è potuto mettere in piede questa straordinaria esperienza’’.

 




Facebook Twitter Rss