ANNO 25 n° 110
Il 31 maggio si vota a Blera e Bomarzo
Nel Lazio sono appena 25 i comuni dove i cittadini saranno chiamati alle urne
05/05/2015 - 14:37

VITERBO - 31 maggio, giornata di elezioni amministrative. Nella regione Lazio andranno al voto 25 comuni, per la Tuscia si rinnovano soltanto le guide di Blera e Bomarzo. Il comune blerano negli ultimi cinque anni è stato retto da una coalizione civica, guidata dal sindaco Francesco Ciarlanti. Suo vice l’ex portierone della nazionale italiana di calcio Angelo Peruzzi. Bomarzo è invece stata guidata in questi cinque anni da Roberto Furano, vincitore nel 2010 con una lista civica di centrosinistra.

 

Entrambi i sindaci uscenti si ripresentano davanti agli elettori. A Blera le liste in corsa sono tre, tutte civiche e abbastanza trasversali. Abbiamo la lista ''Ciarlanti sindaco: famiglia, lavoro e territorio'', poi ci sono gli sfidanti: quella della giovane Elena Tolomei e l'altra guidata dal consigliere d'opposizione uscente Massimo Torelli, sostenuta dall'Università Agraria in rotta con Ciarlanti.

 

A Bomarzo si presenta la lista ''Uguaglianza'' di Furano (sostenuto dal Pd) e lo sfidante è Ivo Cialdea, vicino ai Cinque Stelle, a capo della civica ''Verso il futuro''.

 

Nell’ultima competizione elettorale Ciarlanti l’aveva spuntata, con un 43,55%, su Angelo Mazzarella, sindaco uscente, che si era attestato al 38.55 per cento. Poco più del 10 per cento a Valerio Allegrini del Partito Democratico; il 7.44 per cento a Maria Antonietta Fravolini della Lista Net.

 

Con 600 voti, pari al 48,43%, Roberto Furano, candidato del centrosinistra, era diventato il nuovo sindaco di Bomarzo. I suoi sfidanti, Giacobbe Tardani della lista civica 'Progetto Comune' e Renzo Pancrazi candidato con 'Tuscia Vola', si fermarono rispettivamente al 27,20% e 24,37%. Il sindaco uscente era Stefano Bonori.




Facebook Twitter Rss