ANNO 25 n° 111
Il ''Davis 76'' vola in serie C ed è nella storia
Il tennis maschile di Civita Castellana compie l'impresa
20/06/2013 - 19:28

VITERBO - Dopo aver superato brillantemente con punteggio pieno la fase regionale a gironi vincendo, nell'ordine, con le seguenti squadre: T.C. Le Molette—C.T. Santagnese—T.C. Due Ponti—T.C. Tennismania—Salaria sporting village, è entrato nel lotto delle migliori formazioni regionali.

Il CT Davis 76 nel tabellone ad eliminazione diretta ha eliminato, in casa il T.C. Forum per 4 a 2 grazie ad una prova superlativa di Oberdan in singolare e nel doppio in coppia con un fantastico Zelli.

Nella partita decisiva svolta presso il circolo tennis BDP Colleferro la squadra civitonica trascinata da un instancabile Zelli che si imponeva con un 7/6-6/7-6/3 dopo 4 ore e 20 di gioco su un forte Briccetti Augusto cl. 2.7, seguita da una brillante vittoria del più giovane Del Prete di anni 18 e dal veterano Oberdan, mentre il nostro ottimo Santini Giovanni si arrendeva contro il forte avversario Mederi, pertanto la serie dei singolari vedeva la squadra Civitonica in vantaggio per 3 a 1 sul Colleferro, si riprendeva con i doppi che a questo punto risultavano decisivi, scendevano in campo in contemporanea, la coppia Zelli—Oberdan che riusciva ad ottenere il punto decisivo ed a quel punto il giudice arbitro dichiarava chiuso l'incontro, nello stesso istante il doppio Del Prete—Ennas stava conducendo nel terzo set.

La squadra è stata seguita da un numeroso gruppo di tifosi organizzati dal sempre presente Salvi Umberto con in testa il presidente Sergio Pescetelli accompagnato dai consiglieri Luciano Santini, Gianni Staffolani, Giuseppe Valenti, dall'infortunato Santucci Fabio e Roberto Rossetti titolare dell'omonimo negozio di abbigliamento sportivo che indossano i giocatori.

Grande soddisfazione sportiva per il raggiungimento di questo traguardo che nella storia del tennis civitonico nessuno aveva raggiunto. Il tennis a Civita Castellana approda in serie C. Per la prima volta nella storia. Si è concluso così nel migliore dei modi il campionato regionale a squadre D1 maschile.

La squadra civitonica capitanata dall'insostituibile Luca Pescetelli è composta dai seguenti giocatori: Giuseppe Zelli cl.2.7, Mauro Oberdan cl.2.8, Andrea Del Prete cl.2., Giovanni Santini cl.3., Federico Ennas cl.4.1, Luca Pescetelli cl.4.4 Fabio Santucci cl.4.4.




Facebook Twitter Rss