ANNO 25 n° 79
Il giorno di Mengoni: esce l'album
Nuovo disco, ''Le cose che non ho'', e nuovo tour per l'artista di Ronciglione
04/12/2015 - 10:58

VITERBO – Ci siamo. Esce oggi, 4 dicembre, il nuovo album di Marco Mengoni ''Le cose che non ho''. A poco più di un anno dall’uscita di Parole in circolo, l’artista 27enne di Ronciglione lancia il secondo capitolo del suo progetto discografico che, idealmente, chiude quella che è stata più volte definita ''una playlist in divenire''.

 

Copertina rosso fuoco che ritrae un Mengoni pensieroso, in bianco e e nero, con il mento appoggiato sulla mano sinistra. Undici canzoni, nove scritte da lui, con la produzione di Michele Canova. Le altre due sono ''Solo due satelliti'' di Giuliano dei Negramaro e ''Rock bottom'' dell'australiana Sia, con cui Mengoni sognava una collaborazione da tempo.

 

Il disco contiene il singolo''Ti ho voluto bene veramente'' che, appena uscito, ha subito registrato numeri record: oltre ad aver esordito al vertice della classifica Fimi dei singoli più scaricati in pochi giorni così come il videoclip che, ad oggi, ha oltrepassato la quota dei 13 milioni di click su YouTube. Il brano, inoltre, dopo il lancio, era stato identificato 70mila volte sull'applicazione Shazam, dove Mengoni, ricordiamo, è il primo artista italiano ad avere un account ufficiale.

 

Oggi il nuovo disco, e il tour? Ci sta già pensando:partirà ad aprile e conterà 15 date che chiuderanno il 21 e 22 maggio all'Arena di Verona. Le scene, le coreografie e le invenzioni resteranno in parte quelle del tour 2015, ideate da lui, ma, assicura Mengoni, ci saranno anche altre sorprese. Gli stadi sono invece ancora lontani, ma forse ci arriverà nel 2017.




Facebook Twitter Rss